Vai al contenuto

Problemi "generali" software con MBP 15" 2,66


linker

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

la settimana scorsa ho acquistato un MBP 15" 2,66 e devo dire che ho avuto un po' di problemi software

allora,dopo qualche ora di uso (è gia 4 volte che succede ed ho gia riinizializzato l'hdd" mi si blocca safari.

Successivamente si blocca il finder ed il puntatore diventa una girandola ovunque lo provo a spostare

poi provo a cliccare il pulsantino per spegnere il mac

infine faccio spegni e non si spegne niente

può essere un programma che ho installato?

Grazie a tutti

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa hai installato ma la storia della rotellina con safari che si impalla la fa anche a me da quando l'ho acquistato (ho la tua stessa e identica configurazione).

Le chiamate in assistenza non hanno risolto assolutamente nulla quindi dobbiamo tenercelo così.

Anzi...reputati fortunato. Io oggi sono stato abbandonato dalla partizione SL.

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma se il problema fosse solo safari vabbè uno lo chiude e basta ma da me quando si blocca safari mi si blocca anche la barra dei menu del finder e devo spegnere sempre il mac brutalmente

p.s.=ho lo schermo opaco ma nn credo che sia quello il problema :fiorellino:

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un pò diverso dal mio il problema.

L'unico consiglio valido che posso darti è di sfruttare l'ottima assistenza telefonica finchè rientri nei 90 giorni.

In bocca al lupo e facci sapere!

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare un test hardware(quello lungo) e per fortuna non ci sono problemi

sapendo che c'è questo problema software non ho voglia manco di usarlo per se poi devo spegnerlo brutalmente nn vorrei che dopo qualche volta SL andasse a ...

sto pensando ai programmi che ho installato...

ho cambiato l'aspetto del dock con superdocker...

ho dei programmi per cambiare le icone tipo img2icn

ho messo quell'effetto che muovendo il mouse quando apri "applicazione" o "download" sul dock ti crea quello "sfondo bianco" sull'icona

...(devo dire la verita anche se fa male:ghghgh:)...

...windows andava meglio:cry:;):cry:...

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Linker io ho pensato la stessa e identica cosa ieri dopo che mi si era impallata la partizione mac mentre quella con XP continuava a funzionare alla perfezione. Però sai una cosa? In 30 min ho fatto un ripristino da Time Machine ed ora va di nuovo tutto benissimo! Hai mai avuto necessità di formattare il pc con Windows? ecco appunto...almeno mezza giornata tra formattazione, installazione software e recupero dati.

La cosa che non mi va giù è che, tranne eccezioni, con windows hai la mod provvisoria che bene o male ti fa recuperare un pò di cose mentre ieri io non riuscivo proprio ad avviare mac nonostante i 1000 tentativi...

La perfezione non esiste ma fidati che Mac SL ci va molto vicino!

Se il test hardware e dei permessi non ti rivela nulla prova a farlo da disco di avvio...

O meglio chiama l'assistenza! io ne ho avuto bisogno e sono davvero fenomenali!

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MBP identico e lo uso 6/10 ore il giorno da due mesi oramai ma non ho mai avuto problemi del genere. Non ho però i programmi che hai citato.

Se pensi siano i software che hai installato, hai provato a usarlo in condizioni "base", come ti è arrivato dalla casa?

Comunque anch'io ti consiglio l'assistenza prima possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la stessa tua configurazione e devo dire che usandolo circa 8-9 ore al giorno non ho avuto mai rallentamenti nè problemi relativi ai fermo-programmi.. ti rimangono solo 2 cose da fare... o tenta attraverso l'assistenza telefonica o cosa molto più utile, fai un ripristino usando time machine. Fai un bel backup del mac e vai di formattazione se veramente il problema è fastidioso... ;)

imac 27" i7 - macbook pro 15" 2,66 Ghz, hd 320gb 7200rpm - Ipod shuffle 2 gb - Ipod touch 64 Gb - iPhone 4 32Gb bianco - iPad 2 coming soon....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...