Vai al contenuto

Codec questi sconosciuti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono passato da poco su mac e volevo sapere quali codec ho installato su quicktime e quali mi permette final cut.

Premetto che ho già perian, che da quanto ho capito mi permette di avere più codec su quicktime, ma spero non debba essere configurato.

Ne approfitto per chiedere se ci fosse una dispensa facile da consultare sui codec e su come aggiornarli sul mac. Se c'è qualche installazione o spostamento in cartelle da fare per copiarli ecc ecc.

Il mio interesse deriva dal fatto che su avid ho copiato un filmato che poi non mi viene letto su final cut, che utilizza gli stessi file quicktime teoricamente. Ho ovviato a questo problema riscrivendo il filmato e non barrando la casella "applica codec avid" cosi final cut mi legge il video e non soaudio come faceva prima.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Sono passato da poco su mac e volevo sapere quali codec ho installato su quicktime e quali mi permette final cut.

Premetto che ho già perian, che da quanto ho capito mi permette di avere più codec su quicktime, ma spero non debba essere configurato.

Ne approfitto per chiedere se ci fosse una dispensa facile da consultare sui codec e su come aggiornarli sul mac. Se c'è qualche installazione o spostamento in cartelle da fare per copiarli ecc ecc.

Il mio interesse deriva dal fatto che su avid ho copiato un filmato che poi non mi viene letto su final cut, che utilizza gli stessi file quicktime teoricamente. Ho ovviato a questo problema riscrivendo il filmato e non barrando la casella "applica codec avid" cosi final cut mi legge il video e non soaudio come faceva prima.

a presto

Ciao Fade, non utilizzo più Avid da diversi anni e non so esattamente come stiano le cose ora ma è molto probabile che Avid utilizzi un codec proprietario e che sia compatibile solo con se stesso, quindimottima l'idea dell'esportazione con un codec più "universale". Per migliorare ulteriormente il database dei codec di QuickTime (e quindi di Final Cut) ti consiglio di installare flip4mac. Sia Perian che Flip4Mac si aggiornano periodicamente e con loro i codec che offrono.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...