Vai al contenuto

Logic Pro - file not found!!


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono un nuovo utente!

prima di tutto la situazione:

mi sto occupando del MacBook pro di un mio amico ma io sono assolutamente un profano di questo sistema operativo, quindi non so assolutamente nulla XD

il problema è il seguente.

attacchiamo una tastiera midi al mac ed apriamo logic pro.

clickiamo su "libreria" per cambiare "suono" alla nostra tastiera.

sfogliamo e scegliamo un suono qualsiasi... funziona!

allora cambiamo suono... funziona!

proviamo ancora... File not found, result code= -43 ??!!

strano, non funziona più nemmeno con quelli precedentemente selezionati, e che prima andavano tranquillamente!

al che googlo l'errore per trovare una soluzione e ti becco un forum inglese dove mi piazzano un link di support.apple.com

nella pagina solo poche indicazioni:

"On a custom installation of Logic Pro, loading certain GarageBand instruments may invoke an alert message that says some audio files can't be found.This can happen if you do not select the option for Logic Pro Bonus Sound Library or GarageBand 2 Sound Library. Rerun the Logic Pro Installer, and select both of those options this time."

ora, il mio inglese è un po' arruginito ma se non erro dovrebbe voler dire che quando cerchi di caricare gli strumenti di garage band su logic può apparire sto messaggio e questo dipende dal fatto che durante l'istallazione non hai selezionato l'opzione GB sound library e che dovresti riaprire installer di LPro e clickare la casella sopradescritta.

il fatto è che logic pro era già nel pacchetto, non lo ha installato lui e secondo... il mac dove diavolo li tiene gli eseguibili? XD

gli installer dei prgrammi mac sono .exe come per windows?

dove si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono un nuovo utente!

il mac dove diavolo li tiene gli eseguibili? XD

gli installer dei prgrammi mac sono .exe come per windows?

dove si trovano?

/Application/Nomeapplicazione.app/Contents/MacOS/

normalmente le applicazioni non hanno installer.

si trascina il pacchetto .app in Applications e si fa doppio click sul programma, che parte.

le suite più complesse hanno anche un installer, .pkg, ma è diverso dagli exe, l'installazione è standard, eseguita dal sistema, poi ovvio, gli script nel pkg fanno quel che vogliono. è sempre avanti avanti, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.. se io apro quel file (chiamiamolo eseguibile) nella cartella MacOs mi apre un "terminale" che ricorda il vecchio sistema dos e poi apre il programma normalmente... non mi fa partire una nuova installazione... dovrei disinstallarlo e provare a farlo dinuovo? ...non vorrei fare troppi casini >__<

ma dopo che ho disinstallato il programma per reinstallarlo che file mi serve?

scusate, mi rendo conto che ho proprio la mentalità da Microsoft ma è una vita che lavoro su quei sistemi e adesso è dura cambiare tutto XD

comunque sarete felici di sapere che mi sto pian piano innamorando di sto compiuter! in futuro, se avrò soldi me lo prendo anche io mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.. se io apro quel file (chiamiamolo eseguibile) nella cartella MacOs mi apre un "terminale" che ricorda il vecchio sistema dos e poi apre il programma normalmente... non mi fa partire una nuova installazione... dovrei disinstallarlo e provare a farlo dinuovo? ...non vorrei fare troppi casini >__<

ma dopo che ho disinstallato il programma per reinstallarlo che file mi serve?

scusate, mi rendo conto che ho proprio la mentalità da Microsoft ma è una vita che lavoro su quei sistemi e adesso è dura cambiare tutto XD

comunque sarete felici di sapere che mi sto pian piano innamorando di sto compiuter! in futuro, se avrò soldi me lo prendo anche io mi sa...

ovvio, quello è il programma già installato... dopo che lo disinstalli direi che ti serve... uhm... il dvd di installazione di logic?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, quello è il programma già installato... dopo che lo disinstalli direi che ti serve... uhm... il dvd di installazione di logic?

non esiste, gli hanno dato il mac con il programma già dentro... almeno credo :rolleyes:

quando torna gli chiedo se percaso gi hanno dato dei dischi insieme al pacchetto...

lui non ne sa assolutamente nulla di computers e quindi potrebbe aver tralasciato informazioni importanti XD

guardando meglio ho trovato una cartella chiamata installer.

dentro c'è una cartella con scxritto "logic pro 8" dentro questa 2 files uno che ha l'aria di essere un eseguibile, l'altro è un rtf con scritto "serial" ...direi che si tratti proprio dell'installer! XD

c'è anche un altro file; "logicpro8.zip" ma non lo "dezippa"... o meglio: fa il processo di decompressione ma poi appare una finestra d'errore che dice -impossibile decomprimere il file in "logic pro 8" errore 1 operazione non permessa- ...ho pensato che il problema fosse che nella cartella c'erano già dei files di LP8, e probabilemtne sono proprio i files presenti nel .zip ma ho anche provato a decomprimerlo su desktop e mi da lo stesso errore.

comunque, apparte tutto ti ringtazio dell'aiuto, domaniprovo e ti faccio sapere se è andata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...