Vai al contenuto

Grande Punto e Grande Punto Evo


Fabiko

Messaggi raccomandati

GRANDE PUNTO

grande-punto-2f.jpg

fiat+grande+punto.jpg

GRANDE PUNTO EVO

fiat-grande-punto-evo_7806_medium.jpg

fiat-grande-punto-evo_7807_big.jpg

fiat_punto_evo_gpl_01.jpg

MA IO MI CHIEDO.... cosa si sono fumati quelli al Centro Stile Fiat?

Come hanno fatto a tirare fuori una roba del genere per la Evo? :)

A qualcuno la Evo piace, e perchè??? :fiorellino:

Plasticaccia schifosa applicata ad entrambi i paraurti, il megabaffo cromato stile 500 che dire invasivo è poco.... ma che è successo alla Grande Punto?? :DD

E il problema è che oramai la Grande Punto la vendono solo con motori da nonno, tutte le versioni buone sia a livello motoristico che di allestimento di medio-alta fascia sono riservate alla Evo! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che la grande punto normale sia un capolavoro ma a me non dispiaceva per niente, sopratutto nelle versioni sportivette (tranne la abarth che tra strisce rosse, allargamenti in plastica, scritte etc.. è la fiera del grezzone) ma la EVO è davvero brutta brutta..

Ne ho già viste parecchie in giro, bianca non si guarda, nera da vicino non si nota ma quando la vedi in strada noti quel riflesso del baffetto cromato con il riflesso delle plastiche la fa sembrare un auto un pò "gaya" tipo le lancia... nulla contor i gay ma è troppo chic, come quei robi citroen tutti cromati... neanche mi pronuncio su quelli...

In fiat vogliono il "retrò"... però non è detto che quello che andava una volta sia ancora valido, anzi :)

e poi una volta erano VERE, adesso è tutto finto plasticoso... una volta i paraurti erano cromati davvero perchè erano in acciaio puuuutente, adesso sono di plasticaccia finto-cromata :sbav:

Queste erano cromature originali!!

4866448_1967_Chevrolet_Impala.JPG

Non le patacche moderne come questo :fiorellino:

peugeot-107-facelift-2.jpg

Comunque sui motori non è che il multiair sia tutto sto vantaggio, anzi... consuma comunque abbastanza e in più non si sa nulla dell'affidabilità a lungo termine. Io prenderei la versione normale se dovessi... ma non prenderei nessuna delle due e andrei su altro :DD ma va eh? :DD

comunque in fiat ti lasciano la versione vecchia in listino tanto per fare numeri di produzione a basso costo (come la classic) :DD quindi puoi ancora prendere la grande punto lissia!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

EVO esteticamente peggio della vecchia, per me.

E secondo gente che conosco che di mestiere testa le auto pare sia peggiorata come feeling allo sterzo.

Per i multiair quoto: non consuma molto meno (non solo sulla carta) e facendo da passeggero su una MiTo 135cv (mi pare) mi sembrava che fosse pure piuttosto lenta. E quoto pure sull'affidabilità: che sia un'incognita è sicuro e io, in ogni caso, non mi fiderei ad avere una roba così complicata nella testa (oltretutto che funziona con lo stesso olio del motore...).

Poi le sfighe capitano a tutti eh, però così IMHO vuol dire cercarsele

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

già già (per una volta) sono perfettamente d'accordo :)

Per il fatto che consuma come quello originale senza multiair o pochissimo di meno è semplicemente spiegato dal fatto che hanno fatto la solita... FIATTARATTA... (termine volutamente ispirato a cataratta perchè ti piazzano un disastro di fumo davanti agli occhi, costituito da marketing per babbioni e non ti fanno vedere l'arrosto, perchè nun ce...). Quel sistema si ha un guadagno del 5-10% in media ma poi ai medi regimi per far aprire le valvole in quel modo consuma un altrettanto circa 5%... quindi il vantaggio si pareggia con lo svantaggio e i consumi praticamente si pareggiano... l'avevo letto non ricordo dove pochi giorni fa! Poi quella storia dell'olio è anche un altro problema.

Insomma è solo per far vedere che fiat fa qualcosa di nuovo (che in realtà è quasi peggio del precedente, come la punto evo :fiorellino:)... come la fiat 500 esposta a Detroit per far sembrare agli americani che fiat lavora sull'elettrico, in realtà era assemblata con un vecchio motore elettrico chrysler che di sviluppo aveva zero, costava una barca di soldi (40mila dollari?!) e aveva un'autonomia ridicola (sui 70km??!). Avevo letto su autoblog.com, in italia sembrava fosse la rivuluzione della 500 elettrica..

marchionne pensi a tenere attivi e lavorativi gli stabilimenti a cui hanno girato miliardi di finanziamenti invece di buttarli via con scuse ridicole. Come si fa a smantellare uno stabilimento nostrano per dare la precedenza a quelli esteri!!! Follia, se lo facessero i dirigenti tedeschi, verrebbero presi a bastonate dal governo federale!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che per il restyling della Grande Punto la parola d'ordine era stata "cinquecentizzare", la motivazione addotta era che il look sportivo della GP metteva a disagio il pubblico femminile, che a loro dire rappresenta il 50% della clientela della GP...

Che dire... a me non piace proprio :)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la gp evo e' per donne? Non lo escludo, non vedo lamentele, riguardo allo stile, dalle amiche, lol

Pero' perche' chiamarla evo e riservare i motori piu' potenti alla nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che per il restyling della Grande Punto la parola d'ordine era stata "cinquecentizzare", la motivazione addotta era che il look sportivo della GP metteva a disagio il pubblico femminile, che a loro dire rappresenta il 50% della clientela della GP...

Che dire... a me non piace proprio :ciao:

è una motivazione idiota, perchè così perdono l'altro 50% che è il pubblico maschile

mah

cmq secondo me le uniche Fiat accettabili sono 5oo e Bravo... quando uscirà la nuova Panda vediamo, ma quella che vendono oggi è una macchina troppo vecchia, come linee e come materiali

Link al commento
Condividi su altri siti

è una motivazione idiota, perchè così perdono l'altro 50% che è il pubblico maschile

mah

cmq secondo me le uniche Fiat accettabili sono 5oo e Bravo... quando uscirà la nuova Panda vediamo, ma quella che vendono oggi è una macchina troppo vecchia, come linee e come materiali

la 500 costa troppo e offre poco oltre alla "storia" e al design, la bravo è vecchia rispetto alle altre segmento C tutte appena uscite mentre la bravo ha già 3 anni ed è sempre uguale... Infatti dalle linee si vede.

Sicuramente sono le due auto migliori nel listino fiat!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la stilo e' la migliore esteticamente, negli ultimi anni... forse anche l'idea per quel segmento

ma la bravo, la gp o la croma non le sopporto

PS idem la 500

Link al commento
Condividi su altri siti

la 500 costa troppo e offre poco oltre alla "storia" e al design, la bravo è vecchia rispetto alle altre segmento C tutte appena uscite mentre la bravo ha già 3 anni ed è sempre uguale... Infatti dalle linee si vede.

Io direi proprio di no ad entrambe le affermazioni

la 500 non costa affatto troppo, ha un prezzo leggermente superiore alle concorrenti che poi si riduce con gli sconti di varia natura che Fiat applica.

certo se prendi al 500 cabrio 1.3mjet lounge beh li il prezzo è folle

ma se si parla di una 500 normale 1.2 (che và benissimo) con clima, stai sui 12.000€

la Bravo non è affatto vecchia, 3 anni non sono quasi niente e difatti hanno deciso per ora di non applicarle un restyleing. la Bravo è anche più giovane della Leon, che non definirei anche lei vecchia. Entrambe secondo me non dimostrano proprio la loro età in fatto di linee.

Anzi casomai sono le nuove che escono che si allineano a queste, vedi la nuova Astra che se per l'esterno la vecchia era comunque ancora piacevole (tranne la 5 porte ovviamente), gli interni avevano plastiche dure peggio della Stilo

Vecchie sono casomai Golf (sempre le stesse linee e interni) e l'Audi A3 che vanno avanti a restyleing su restyleing spacciandoli per nuove versioni... anche se vendono comunque un botto proprio per questo, la loro continuità e prestigio... ma non certo per l'innovazione e le linee!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi proprio di no ad entrambe le affermazioni

la 500 non costa affatto troppo, ha un prezzo leggermente superiore alle concorrenti che poi si riduce con gli sconti di varia natura che Fiat applica.

certo se prendi al 500 cabrio 1.3mjet lounge beh li il prezzo è folle

ma se si parla di una 500 normale 1.2 (che và benissimo) con clima, stai sui 12.000€

la Bravo non è affatto vecchia, 3 anni non sono quasi niente e difatti hanno deciso per ora di non applicarle un restyleing. la Bravo è anche più giovane della Leon, che non definirei anche lei vecchia. Entrambe secondo me non dimostrano proprio la loro età in fatto di linee.

Anzi casomai sono le nuove che escono che si allineano a queste, vedi la nuova Astra che se per l'esterno la vecchia era comunque ancora piacevole (tranne la 5 porte ovviamente), gli interni avevano plastiche dure peggio della Stilo

Vecchie sono casomai Golf (sempre le stesse linee e interni) e l'Audi A3 che vanno avanti a restyleing su restyleing spacciandoli per nuove versioni... anche se vendono comunque un botto proprio per questo, la loro continuità e prestigio... ma non certo per l'innovazione e le linee!!!!

:ghghgh: toh.... un fiattaro :ghghgh: (molto obiettivo come tutti tra l'altro :rolleyes: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

... già la grande punto non mi faceva impazzire, ma questa evo... mamma mia.

Il frontale scimmiotta quella della 500, ma i listelli cromati sulla 500 hanno un perché... sulla evo no.

Gli interni sono una scopiazzatura della bravo, nel bene e nel male... forse salvo solo il posteriore che, a ben vedere, è leggermente migliorato.

Insomma... era meglio che non toccavano nulla.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...