Vai al contenuto

mkv....


Messaggi raccomandati

allora, ho un mkv da 3,60gb che vorrei masterizzare su un dvd, per potermelo vedere sul lettore blu-ray standalone...mi spiegate come si fa? grazie

allora, un lettore bluray standalone, penso sia quello che si attacca alla tv no?, non leggono file mkv...

Ma legge solo i bluray, come i primi lettori dvd, che non leggevano divx.

Esistono anche lettori bluray che pero li leggoni i mkv.

Che modello hai?

edit: potresti convertire l'mkv in avi..ma perderesti qualità e sarebbe inutile.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti non intendevo che lo copio direttamente sul dvd come se fosse un divx. penso che debba essere convertito nel formato che usano i blu ray. in poche parole devo fare un dvd che pero sia riconosciuto come blu ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo Roxio Toast Titanium 10 pare che faccia questo tipo di operazioni ma è meglio approfondire la tematica...

... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato)

felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma è necessario anche un masterizzatore blu-ray

Ovviamente. :cry:

Ma se il file è sotto i 4 GB non è possibile masterizzare su un DVD? E' una domanda sciocca per chi lo sa, ma non per me! :shock:

... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato)

felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente. :shock:

Ma se il file è sotto i 4 GB non è possibile masterizzare su un DVD? E' una domanda sciocca per chi lo sa, ma non per me! :lol:

si, è possibile, ma addio alta risoluzione visto che presumo si stia parlando di un file 720p o 1080p... inoltre lo puoi mettere su un DVD standard anche se il file supera i 4 GB, ma vale sempre il discorso di prima :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i vari "blu ray rip" che si trovano in giro, sono fatti apposta x entrare su un dvd. ovvio che essendo 720p, possono essere letti solo da un lettore blu ray. perche se lo trasformiamo a 480p, a quel punto ci basta un semplice "dvd rip". cmq sia, ho toast 10 titanium, ma nn ho idea di come mettere sto mkv su dvd...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i vari "blu ray rip" che si trovano in giro, sono fatti apposta x entrare su un dvd. ovvio che essendo 720p, possono essere letti solo da un lettore blu ray. perche se lo trasformiamo a 480p, a quel punto ci basta un semplice "dvd rip". cmq sia, ho toast 10 titanium, ma nn ho idea di come mettere sto mkv su dvd...

non è vero che se lo porti da 720p a 480p devi per forza usare un lettore bluray...

l'importante non è la dimensione ma i formati.

Puoi creare file.avi da 30 gb e si possono creare file.mkv da 1 mb.

Le cose stanno cosi, un mkv puo essere letto solo da pc, o da lettori stand alone particolari.

i file .avi possono essere letti da tutti i pc e tutti i lettori che supportano divx.

Tu + che altro dovresti prima informarti se il tuo lettore bluray legge file mkv, se li legge..allora metti il file da 4 gb in un comunissimo dvd e stop, un semplice dvd dati fatto anche con nero.

Se il tuo lettore non legge mkv...allora devi convertire il tuo mkv in avi, perdendo tutta la qualita.

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè lo devi per forza fare in blue-ray? scusa ma se lo trasformi in normale dvd non fai prima? in .vob! e te lo metti su un dvd normale! no?

se ho un blu ray rip 720p e un lettore blu ray xke mai dovrei convertirlo in dvd normale???

riguardo al post di prima.... io mica lo voglio trasformare in 480p. io voglio trasformare l mkv nel formato file del blu ray, in modo da conservarne la risoluzione. solo che essendo da 3,60gb mi basta un semplice dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mkv-to-dvd.com/

per mac non so se ci sono questi programmi, potresti convertirlo in avi anzichè dvd.

lho provato sul mio pc di "scorta" ma considerato che e un celeron, ci mette un eternita. oltretutto non e freeware e mi pare che a meta file si ferma.

ho anche provato visualhub x mac e ho creato un avi, pero me lha fatto da 1ora/4gb. praticamente manca un altra ora e mezza... a questo punto nn so piu ke fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...