Vai al contenuto

macbook pro 15" adatto per l'home recording?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono in procinto di comperarmi un buon mac book pro per registrare in casa le mie canzoni. In realtà sto temporeggiando come tutti per vedere come sarà il nuovo modello.

cmq sia Di esperienze nel mondo MBP ne ho già avute. Col mio vecchio batterista ( che aveva un modello vecchio non unibody ma cmq con 4gb di raM ) abbiamo registrato con la band ( passando per una MOTU ) un pezzo suonando contemporaneamente tutti assieme e tutto microfonato ( compreso batteria, quindi minimo 8 mic solo per lei ) ed il risultato era ottimo. zero problemi.

ora un mio amico si è comperato un paio di mesi fa il MBP 15" ( per intenderci quello da 1399€) ed usando Logic ( + una MAUDIO FIREWIRE SOLO ) ha avuto qualche serio problema sia di latenza che di blocco del programma anche se in realtà non aveva chissà quante tracce aperete ( circa una 20na non di più ).

Voi che dite? è solo un discorso di configurazione oppure altri hanno lamentato sta cosa? In sostanza: un MBPro base è all' altezza di lavorare per un buon home recording? Strano poi che Un modello vecchio funzioni meglio di quello nuovo.... sarà pure un caso particolare ma è pur sempre na situazione strana...

Aspetto vs. opinioni.

tnx- cek :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.

Strano perchè la stessa m-audio l'ho usata anch'io sul mio vecchio powermac G4 con garage band e va alla grande. Mai un problema.

Poi altra news di ieri sera.

Dobbiamo registrare un'idea al volo e senza aprire logic facciamo tutto con Garage band direttamente col microfono del mac.

Incredibile ma tenendo l' opzione "monitor attivo" andava tutto in larsen.

Non c'erano effetti attivati eppure le casse del mac sembrava stessero esplodendo.

Poi resettando su preferenze tutto è tornato alla normalità....ma nel frattempo c'ho perso le orecchie!!!

cek:(

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè direi che il Larsen è anche normale visto che si crea un loop tra gli altoparlanti dle mac e il suo microfono...

Credo comunque che il powermac e il macbook pro abbiano sistemi operativi differenti e pertanto anche driver differenti...

ho fatto ottimi affari con: superpoldo, darkangel

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...