Vai al contenuto

PIANO DIGITALE


Messaggi raccomandati

A me personalmente non piacciono nessuno dei due, ma è un gusto mio personale.

Queste macchine devono soddisfare chi le deve usare. :mad:

Fai attenzione al fatto che mi sembra che nessuno dei due sia un gran che fornito

di accessori per poter essere usato come controller.

:ciao::ciao::mad:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter essere usato come controller.

:ghghgh::ciao::ghghgh:

infatti come controller non vanno per niente bene

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il Casio Privia 200, leggero, buona meccanica, amplificato, GM, ha anche un piccolo arranger interno, puoi caricare midi file internamente (non molti), amplificato ha una bella botta, suono di rhodes stupendo (non campanellino), per lavorare in giro lo trovo molto comodo, come controller pensa ad altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche da quanto vuoi spendere...

a me come meccanica (cioè simulazione tasto pesato, perché di meccanica non c'è un bel niente) non mi diceva molto la prokeys88...

meglio la yamaha p85 (ma non eccezionale) e meglio ancora (come simulazione tasti sempre) i kawai serie es4/es5/es6 oppure mp4/mp5.

per una perfetta simulazione o vai sul kawai mp8 con tasti in legno e meccanica simile ad un pianoforte normale o ai cosidetti "ibridi" cioè pianoforti in tutto e per tutto con sezione digitale ma non credo che tu punti a questo.

per usarlo come controller viceversa la prokeys88 è la migliore, dopo le kawai mp4/mp5/mp8, le kurzweil (costose e con una meccanica mediocre) e infine tutti gli altri tipi di tastiera che hanno di serie midi in e midi out.

come suono, questo è completametne soggettivo: c'è chi piace il suono di piano del roland piuttosto del yamaha piuttosto che del kawai o kurzweil...quindi devi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

La Casio nonostante non sia molto considerata specialmente perché a tutti fa venire in mente

le calcolatrici e cose varie è riuscita a fare dei prodotti che sono un ottimo rapporto

qualità prezzo e praticità, ma è ovvio che se si cerca un qualcosa di superiore i nomi

sono altri. Io personalmente preferisco Roland e tra l'altro se si va su modelli tipo

RD 700 ultima serie hanno una tastiera che è esagerata e questa non è solo la mia

opinione, ma anche quella di TUTTI i musicisti che l'hanno provata.

Sarei comunque curioso di provare il Vpiano.

:ghghgh::ciao::D

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Casio nonostante non sia molto considerata specialmente perché a tutti fa venire in mente

le calcolatrici e cose varie è riuscita a fare dei prodotti che sono un ottimo rapporto

qualità prezzo e praticità, ma è ovvio che se si cerca un qualcosa di superiore i nomi

sono altri. Io personalmente preferisco Roland e tra l'altro se si va su modelli tipo

RD 700 ultima serie hanno una tastiera che è esagerata e questa non è solo la mia

opinione, ma anche quella di TUTTI i musicisti che l'hanno provata.

Sarei comunque curioso di provare il Vpiano.

:ghghgh::ciao::D

quando avevo preso il mio kawai mi ricordo che non mi piacevano molto...ma probabile che abbbiano fatto uscire modelli validi e che in quel campo sia migliorata...dovrei aggiornarmi su qualche modello... :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...