Vai al contenuto

iMovie....e problemi...


Messaggi raccomandati

Come consigliatomi altrove "sposto" la discussione in questa sezione che magari trovo più aiuti...speriamo bene...

Grazie in anticipo a tutti voi ragazzi!!!

Ciao a tutti ragazzuoli!!!

Come promesso eccomi qui dopo la presentazione ho subito subito un quesito per voi...

Allora premetto...gioco online e faccio video di quel che "combino" per pubblicarlo poi su youtube o la community del gioco per svariati motivi.

Il gioco funziona solo con winzoz ergo mi sono trovato a dover tenere il pc di casa e vivermi in parallelo (da nemmeno 1 mese che ho questa macchina spettacolare!!!) il mio primo MAC.

Col programma dedicato al gaming online (X-FIRE non so se qualcuno lo conosce) mi filmo svariate volte e volevo fare un collage delle migliori scene da poter postare come biglietto da visita nel forum del gioco.

Il problema è che non ho la più pallida idea di come usare il 60% delle applicazioni Apple e in quel 60% risiede praticamente tutto il pacchetto iLife.

Mi vedo un tutorial di iMovie sul mac all'apertura del programma e sembra facile.

Collego la mia usb dove ci sono gli avi da matchare e creo un nuovo progetto con iMovie.

Il problema ce l'ho quando vado ad importare nel progetto.

iMovie non RICONOSCE validi i files .avi.....nel senso, li vede nella usb ma non li rende utilizzabili...provo allora a fare il camuffo, seleziono tutta la cartella e tak...messaggino d'errore "iMovie non riconosce files validi nel percorso indicato".

Sogni di gloria stroncati sul nascere...sigh sigh...

Come posso fare? Devo convertire i files in altri formati? Se è così avete qualche programma da consigliare?

Grazie davvero di tutto!!!

E dai che se con questo hint risolvo, poi lo posto anche qui il video!!! :ciao:

Vi prego aiutisciatemi... :shock:

Grazie ancora bella gente...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai comprato da un mese dovresti avere Snow Leopard e QuickTime X.

Prova ad aprire i file.avi con quicktime e a salvarli in formato "mov".

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ad entrambe le cose...

Solo la terza non mi torna...ho Quick Time (default) e non X...strana come cosa...che l'abbia e non so dove sta?

Ma allora l'altra cosa strana è...perchè ho il default e non ho l'X come predefinito?

Boh...ora cerco bene (ancora non sono molto pratico di Apple scusate... :ciao:) se non lo trovo alle brutte me lo scarico...è gratuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente....trovo delle versioni che non so se siano ufficiali o meno...

Quicktime X Preference Pane

Questa che non so se sia l'ufficiale...stasera quando arrivo a casa al limite guardo su uno dei dvd inclusi nella confezione che magari non hanno installato il QuickTime X...spero... u_u

Per ora ho capito che ho il QuickTime normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri QuickTime e vai nel menù "QuickTime > informazioni su QuickTime".

La versione dovrebbe essere 10.0.

...ti ho anche fatto uno screenshot, ma non riesco a caricare imageshack...

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione è la 10.0 ma non capisco come mai non mi apre il file.

Forse il problema è che x-fire registra files a cavolo di cane?

Nel senso che ogni file è corredato da un file immagine per il thumbnail...e addirittura alcuni sono corredati (quindi parliamo di 3 files in tutto!!!) di un file audio...

A questo punto mi serve di trovare "solo" un programma o un plug-in per scaricare su hard disk i video che ho uploadato su x-fire ieri sera...mmm...

Grazie davvero dell'interesse comunque! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è 10.0 allora è proprio il QuickTime di Snow Leopard.

Dici che nemmeno QuickTime ti apre il file? Che iMovie non lavori con video avi è normale, ma se il problema riguarda anche QuickTime è probabile che ti manchino i codec.

I più comuni sono i codec DivX ( http://www.divx.com/en/mac ), ma forse ti conviene installare un pacchetto di vari codec diversi noto come "perian", che li contiene un po' tutti e ti permette di aprire quasi tutti i formati video:

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/perian.html

oppure

http://perian.org/ (qui c'è la versione più aggiornata)

Una volta fatto questo QuickTime dovrebbe essere in grado di riprodurre i file e di salvarli in formato mov.

Se continui ad avere problemi, installa il player migliore del mondo, VideoLan:

http://www.videolan.org/

Apre qualsiasi formato video, ti fornisce informazioni dettagliate sui codec utilizzati nelle tracce audio e video del file in questione e ti permette di riconvertire queste due tracce con codec differenti.

Fammi sapere.

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

Grazie di tutto...

Ma più vado avanti più scopro cose sconvolgenti...Perian 1.2 ce l'ho già installato...e avevo installato anche Vlan per vedermi film e video in streaming qui...la cosa buffa è che nemmeno Vlan li apre...a questo punto l'unica soluzione è che sono video corrotti...ma è strano perchè sono i file originali...e sul Pc me li apre...

Comunque la cosa che mi fa incavolare è che con Movie maker di winzoz parte tutto...ma ovviamente non so usarlo affatto e quindi nemmeno mi ci metto su...qui sul mac invece non partono i video...uff...

Grazie di tutto comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...