Vai al contenuto

Dissolvenze con Final Cut


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi stavo lavorando con final cut e ad un certo punto ho avuto la necessità di prendere dei filmati che avevo già renderizzato in final cut in .mov in h.264 e poi ri-importandoli ho avuto un problema con le dissolvenze incrociate, non riuscendo ad inserirle.

Non capisco perchè...

Una soluzione sarebbe quella, essendo che i video creati sono un insieme di frame modellati con illustrator, di riunire tutti i frame che fanno parte di una sequenza in una sequenza e poi forse riuscirei a mettere le disolvenze. Qualcuno sa come si puà fare ad unificare una sequenza di frame in un unica sequenza di filmato senza renderizzare?

Scusate son nab baciu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti oggi stavo lavorando con final cut e ad un certo punto ho avuto la necessità di prendere dei filmati che avevo già renderizzato in final cut in .mov in h.264 e poi ri-importandoli ho avuto un problema con le dissolvenze incrociate, non riuscendo ad inserirle.

Non capisco perchè...

Una soluzione sarebbe quella, essendo che i video creati sono un insieme di frame modellati con illustrator, di riunire tutti i frame che fanno parte di una sequenza in una sequenza e poi forse riuscirei a mettere le disolvenze. Qualcuno sa come si puà fare ad unificare una sequenza di frame in un unica sequenza di filmato senza renderizzare?

Scusate son nab baciu.

Ciao Avish, non vorrei che le dissolvenze non ti vengono perchè non hai margini, magari quello che ti dico è scontato ma sai, le sviste capitano...

Per fare una dissolvenza posizionata al centro delle due clip, ad esempio della durata di due secondi, devi avere un avanzo in coda alla clip che precede la dissolvenza (clip in uscita) di un secondo e un avanzo in testa alla clip che segue (clip in entrata) di un secondo, altrimenti per ovvi motivi la dissolvenza non può essere fatta in quanto manca l'incrocio. :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho semplicemente allungato la parte iniziale e finale delle clip, essendo state montate come una sequenza di frame singoli non ho fatto altor che allungare per più tempo il frame finale e quello iniziale poi ho esportato, e poi rimportato e tagliato la parte in più, in questa maniera mi è stato permesso di mettere le varie dissolvenze volute ;P bacio a tutti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...