Vai al contenuto

Conversione AVI


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un quasi neo possessore di MAC, nel senso che ce l'ho ormai da un anno ma mi sono concentrato piu' sulla fotografia che sul video.

Ora mi sono trovato l'altra sera a dover/voler masterizzare un DVD partendo da un file .avi.

e qui sono cominciati i problemi:

Ho utilizzato iDVD ma al momento della masterizzazione non mi ha riconosciuto i file quindi li ho dovuti convertire (utilizzando un programma freeware che adesso non ricordo) in formato quicktime.

A questo punto riapro iDVD che però non mi vede i file perche' punta solo le libreire di iMOVIE....

Allora apro iMOVIE e importo il file quicktime....

finalmente riapro iDVD che a questo punto vede il video dalla libreria di iMOVIE e comincia ad elaborare/masterizzare...

risultato??? ORRENDO!!!! il menu inizial impostato da iDVD si vede ma non si sente l'audio, ed il video in questione è di qualità pessima (c'e' da dire che non era un granche già in partenza ma nella conversione/elaborazione ha perso ulteriormente.

Per non parlare dei tempi di elaborazione (il video AVI ha una durata di 1 ora e 55 minuti):

piu' di un ora e mezza per la conversione AVI/QT

una quarantina di minuti per l'importazione/elaborazione di iMOVIE

Avviato iDVD e cominciata l'elaborazione quando ho letto "tempo stimato alla fine 3,30 ore" (e la prima stima diceva 5 ore...) ho lasciato tutto acceso e me ne sono andato a dormire (erano giè le 3 di notte....)

Ora sono certo che ho fatto un sacco di catsate nel work-flow (vi confesso che la mia conoscenza di iDVD e iMOVIE sono la vista al volo dei video tutorial sul sito apple..)

mi potete dare un aiuto? o nell'utilizzare correttamente i prodotti già citati o nel suggerirmi altre applicazioni specifiche (Senza però dover accendere un mutuo per comprarle!!)

grazie in anticipo a chi mi risponderà

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...