Vai al contenuto

Da File ISO a file Video


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da un mini dv della mia video camera sono riuscito a estrarre:mad: dei file ISO.

Bene, ora con VLC riesco a vederli ma vorrei editarli per caricarli in Imovie.

Come faccio a decodificarli/trasformarli in file video riconosciuti dal programma?

grazie

gl

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da un mini dv della mia video camera sono riuscito a estrarre:mad: dei file ISO.

Bene, ora con VLC riesco a vederli ma vorrei editarli per caricarli in Imovie.

Come faccio a decodificarli/trasformarli in file video riconosciuti dal programma?

grazie

gl

Da un mini DV a ISO!!! :) Questa è la prima volta che la sento!!!

Ci spieghi come hai fatto?

La camera e la cassetta ce l'hai ancora disponibili? Se si ti conviene decisamente riaccquisire il tutto direttamente nel computer con codec DV.

Se il materiale originario non è più disponibile, bisognerebbe capire cosa c'è nel file ISO (i file ISO contengono un immagine di un disco). Direi che la cosa più probabile è che il file ISO contenga un'immagine di un DVD-Video il che significa che per estrarne i video contenuti dovrebbe bastare un programma come toast o in alternativa gratuita mpeg streamclip.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

Ho fatto dei filmati con una Digital Cam della Samsung, come dice anche le istruzioni della Cam ho finalizzato il MiniDvd per poterlo vedere su un PC

Per vedere il minidvd ho quindi usato un PC (e non il mio MacBook che non puo leggere i Mini DVD), a questo punto ii PC con legge il disco, lunico modo per leggerlo è con ISOBUSTER che mi estrae le Famose tracce ISO che riesco a vedere solo con VLC ma non riesco a editarle.

Spero di essere stato più chiaro, magari mi sto perdendo in un bicchier d' acqua.

Grazie ancora per il supporto

gl

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

Ho fatto dei filmati con una Digital Cam della Samsung, come dice anche le istruzioni della Cam ho finalizzato il MiniDvd per poterlo vedere su un PC

Per vedere il minidvd ho quindi usato un PC (e non il mio MacBook che non puo leggere i Mini DVD), a questo punto ii PC con legge il disco, lunico modo per leggerlo è con ISOBUSTER che mi estrae le Famose tracce ISO che riesco a vedere solo con VLC ma non riesco a editarle.

Spero di essere stato più chiaro, magari mi sto perdendo in un bicchier d' acqua.

Grazie ancora per il supporto

gl

Beh, ora è più chiaro come sei arrivato all'ISO ma comunque il punto è sempre che hai un'immagine disco dal quale devi rippare le tracce per poterle utilizzare in un programma di montaggio e restano i consigli dati, o Toast o Mpeg Streamclip. :mhh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...