Vai al contenuto

Fare musica con GarageBand


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Possiedo un basso elettrico, e sono appassionato di musica. Da poco ho acquistato un Mac in quanto sò che per questo tipo di cose sono tra i migliori...

Premesso questo volevo chiedervi:

è possibile collegare il mio basso al Mac e registrare la musica che suono con l'applicazione GarageBand?

E' possibile inoltre fintanto che suono, poter convertire la traccia audio in note musicali come se le stessi scrivendo su un pentagramma?

Se è possible tutto questo, potete essere così gentili da indicarmi come posso fare....?:)

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un basso elettrico, e sono appassionato di musica. Da poco ho acquistato un Mac in quanto sò che per questo tipo di cose sono tra i migliori...
Mi sa che sapevi bene…:)
è possibile collegare il mio basso al Mac e registrare la musica che suono con l'applicazione GarageBand?

Sì: puoi collegare il jack audio in uscita dal basso all'entrata del mac (probabilmente ti servirà un convertitore da jack grande a piccolo, lo trovi facilmente in qualsiasi negozio di eletronica).

E' possibile inoltre fintanto che suono, poter convertire la traccia audio in note musicali come se le stessi scrivendo su un pentagramma?
non con il basso. con una tastiera midi (ok, probabilmente anche con una chitarra midi, ma sono decisamente meno diffuse) collegata ad un'interfaccia midi collegata al mac sì però. Lo faccio abitualmente, in effetti…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è di che…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei tu a fare musica con Garageband.

è Garageband a fare musica con te. e non gli sei nemmeno necessario.

vedo che non hai mai provato…

usare garageband senza talento è un po' come usare un hammond senza saperlo suonare…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì puoi fare quello che vuoi, ecco cosa ho ottenuto col connubio Garageband/iMovie:

(Ovviamente la traccia audio è stata registrata prima come canzone vera e propria, il videoclip invece è in playback sulla traccia registrata precedentemente).

Questo è solo il minimo che puoi ottenere da questo software :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che non hai mai provato…

usare garageband senza talento è un po' come usare un hammond senza saperlo suonare…:ciao:

già lo sapevo che non sai riconoscere una battuta (non musicale, scherzosa) nemmeno se te la disegnano....

ho provato. suono la chitarra. il talento spesse volte mi hanno detto che lo posseggo.

volevo dire che grazie alle varie automazioni e ai loop presenti in garageband anche i meno pratici o meno talentuosi in fatto di sequencer o musica in generale possono creare qualcosa.

è una considerazione buttata lì, spero che non pensiate voglia offendere nessuno qui dentro dicendogli che non ha talento, come invece hai fatto tu nei miei confronti.

ma tu sei Jack l'onnipotente puoi dire qualsiasi cosa a qualsiasi ora e hai sempre ragione.

P.S. da dove vedi che non ho mai provato, oh magnifico Jackoverfull? hai un intuito pari a quello di un carciofo.

Link al commento
Condividi su altri siti

già lo sapevo che non sai riconoscere una battuta (non musicale, scherzosa) nemmeno se te la disegnano....

Già si sapeva che le tue battute sono deprimenti.

ho provato. suono la chitarra. il talento spesse volte mi hanno detto che lo posseggo.

volevo dire che grazie alle varie automazioni e ai loop presenti in garageband anche i meno pratici o meno talentuosi in fatto di sequencer o musica in generale possono creare qualcosa.

"qualcosa", non "qualunque cosa"…

è una considerazione buttata lì, spero che non pensiate voglia offendere nessuno qui dentro dicendogli che non ha talento, come invece hai fatto tu nei miei confronti.

Mi spiace che ti sia offeso…ma d'altro canto ti offendi fin troppo facilmente…

ma tu sei Jack l'onnipotente puoi dire qualsiasi cosa a qualsiasi ora e hai sempre ragione.

dov'è finito lo smiley che sbadiglia?:ciao:

P.S. da dove vedi che non ho mai provato, oh magnifico Jackoverfull? hai un intuito pari a quello di un carciofo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alle distorsioni però…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema, questo ti potrebbe interessare…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...