Vai al contenuto

Masterizzatore Blue Ray


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono un video operatore e per i prossimi servizi 2010 alcuni clienti cominciano a chiedere di Blue Ray. Ho tutto il necessario per offrire questo servizio tranne un masterizzatore Blue ray. Ho aspettato a comprarlo fin quando non ne facevano richiesta sperando di vedere abbasare i prezzi, ma, per quello che ho trovato in rete i prezzi vanno dai 400 euro in su. Alcuni sui 300 (buffalo) ma non parlano di compatibilità per mac. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono un video operatore e per i prossimi servizi 2010 alcuni clienti cominciano a chiedere di Blue Ray. Ho tutto il necessario per offrire questo servizio tranne un masterizzatore Blue ray. Ho aspettato a comprarlo fin quando non ne facevano richiesta sperando di vedere abbasare i prezzi, ma, per quello che ho trovato in rete i prezzi vanno dai 400 euro in su. Alcuni sui 300 (buffalo) ma non parlano di compatibilità per mac. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie!

Ciao Vtdag, non ci dici se ti occorre esterno o interno, comunque i prezzi sono piu bassi di quel che dici, partiamo da poco più di 100 € per gli interni e poco più di 200 per gli esterni.

Personalmente ho l'LG BH08LS20 interno e un LG Super Multi Blue BE08LU20 esterno e con entrambi mi trovo molto bene.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mabuchi,

ma i due masterizzatori che citi sono compatibili con il Mac?

Grazie.

Certo Monterrey, quello interno l'ho montato sul Pro sia utilizzando le due connessioni SATA presenti sulla scheda madre che in IDE con un interfaccetta IDE->SATA e in entrambi i casi tutto funge perfettamente. Naturalmente parliamoi di Mac Pro, su iMac quel masterizzatore non andrebbe in quanto non è slot-in. Anche quello esterno non ha alcun problema, temevo che data la mole di dati da passare per la USB potesse aver problemi e invece va tutto liscio.

La cosa paradossale con il Mac oggi come oggi è che puoi creare un Blu-Ray Video ma non puoi leggerlo. Infatti con Toast (e altri programmi) puoi creare un BD-Video ma fino ad oggi non esiste un player per Blu-Ray per Mac.

Ciao e alla prossima. :mhh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

buona a sapersi .... anche io dovrò comprare un blue ray presto ... :D grazie paolo!

E' Un piacere. :rolleyes:

Approfitto dell'occasione per pregare chiunque scoprisse o venisse a conoscenza dell'uscita di un sofrware per Mac in grado di leggere i Blu-Ray Video di comunicarlo. Grazie. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vtdag, non ci dici se ti occorre esterno o interno, comunque i prezzi sono piu bassi di quel che dici, partiamo da poco più di 100 € per gli interni e poco più di 200 per gli esterni.

Personalmente ho l'LG BH08LS20 interno e un LG Super Multi Blue BE08LU20 esterno e con entrambi mi trovo molto bene.

Mi serve esterno, ho un imac, ho già visto LG che citi, mi sembra ottimo anche per il prezzo. Grazie per la risposta.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Collega e via ... niente istallazione

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Un piacere. :mad:

Approfitto dell'occasione per pregare chiunque scoprisse o venisse a conoscenza dell'uscita di un sofrware per Mac in grado di leggere i Blu-Ray Video di comunicarlo. Grazie. :ghghgh:

Hai provato questo?

http://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/detail?name=pms-macosx-1.10.5.dmg&can=2&q=

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non vorrei sbagliare ma mi sembra di si... comunque lo scarico, provo e ti faccio sapere. :ghghgh:

In ogni caso grazie Henry per l'interessamento. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare Henry, il programma che mi hai linkato prevede l'interfacciamento tramite rete Upnp di una Sony PS3 che naturalmente non ho e comunque io cercherei un player molto più "normale" che leggsse i contenuti Blu-Ray Video dal lettore BD installato nel Mac.

Grazie ancora per l'aiuto. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che Mamma Apple prenda provvedimenti al riguardo ... sta perdendo diversi colpi sulla questione blu-ray ... guardiamo DVD Studio Pro come ne è rimasto tagliato fuori ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che Mamma Apple prenda provvedimenti al riguardo ... sta perdendo diversi colpi sulla questione blu-ray ... guardiamo DVD Studio Pro come ne è rimasto tagliato fuori ...

Infatti questa cosa è inspiegabile, ne Apple ne i programmatori esterni creano applicazioni rivolte al Blu-Ray, la stessa Roxio che nel suo Toast Titanium HD prevede la creazione di Blu-Ray Video poi non ti offre un player in grado di leggerli... bha... :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora ragazzi, vi aggiorno

HO provato a fare il blu ray con share... e dopo circa 15 minuti inizia ad andare a scatti, poi riparte, poi si riferma, poi va a schermo nero.

In precedenza avevo provato a fare la conversione con compressor e anche quello non era andato a buon fine.

Ricordo che ho il masterizzatore LG BE08LU20.

Come cavolo devo fare per realizzare un blu ray che si veda in grazia di DIO??!?

Devo consegnare questo matrimonio e ho già altri lavori che mi si stanno accavallando....

Vi prego datemi una strada FUNZIONANTE se voi avete già realizzato dei blu ray..

Grazie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...