Vai al contenuto

XBOX


lugiu

Messaggi raccomandati

Ciao,

non riesco a creare le copie di backup dei miei giochi per xbox.

Quando inserisco il gioco nel mio masterizzatore (pioneer 106), il mac vede solo una partizione da 80 Mb con un file video. Con copy cloner esegue un backup solo della partizione video :!: :!: :!: come se il gioco non esistesse :D:D:D

Aiutatemi.... non vorrei mai dovermi abassare a chiederlo a qualche winzoz user :D:D :P :D:shock::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lugiu

Aiutatemi.... non vorrei mai dovermi abassare a chiederlo a qualche winzoz user  :D  :D  :D  :D  :shock:  :D  :D

Puoi abbassarti finchè vuoi, neanche un winzoz user può fare un backup (mah...) di un gioco XBox con il proprio PC e basta.

Ti consiglio di studiare prima di accingerti a fare una ricca collezione di backup :D

PS Spero tu abbia almeno il chip di modifica sulla XBox, altrimenti sprechi tempo e DVD per niente...

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la modifica la ho installata (al momento inutilmente)

Ma su pc mi sembra che ci sia un plugin per nero proprio per questo scopo.

Non esiste nulla di tutto ciò su piattaforma Mac?

(Io non ho trovato nulla in rete)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, il problema non è masterizzare il disco (beh...) ma LEGGERLO!

Nessun lettore per PC (o Mac, è lo stesso) è in grado di leggere un DVD per XBox perchè.... è inciso alla rovescia!

Devi "rippare" il contenuto del DVD via FTP, collegando in rete XBox e PC (o Mac, è la stessa cosa...) avendo ovviamente prima installato una dashboard alternativa a quella ufficiale Microsoft.

Dopodichè devi patchare l'eseguibile (o gli eseguibili) del gioco affinchè partano anche da un supporto diverso dall'originale (che ricordo essere un DVD9 e NON un DVD5) e rimasterizzare il tutto (sempre che ci stia su un DVD5, Halo 2 ad esempio non ci sta...). Per masterizzare puoi fare tranquillamente uso di Toast in modalità UDF.

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già provato a mettere in rete xbox e mac tramite il mio router (netgear dg834) con il router che mi faceva da dhcp server.

Purtroppo non resco ne a vedere l'xbox ne a pingarla :? :? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lugiu

Avevo già provato a mettere in rete xbox e mac tramite il mio router (netgear dg834) con il router che mi faceva da dhcp server.

Purtroppo non resco ne a vedere l'xbox ne a pingarla :?  :?  :?

Che dashboard usi?

L'hai configurata per l'uso del DHCP?

Le mie funzionano tranquillamente in DHCP con un router US Robotics, una delle due addirittura via WiFi.

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lugiu

A dire il vero li avevo semplicemente collegati in rete tramite il router. :(  

Hai tempo e pazienza per darmi qualche suggerimento?

Tempo ne ho veramente poco, anzi.... esco dall'ufficio tra pochi minuti!

Intanto ti do un consiglio: dai un'occhiata a www.xbox-scene.com, sezione tutorials e inizia a farti un'idea, sopratutto sappi che ti serve una dashboard alternativa a quella originale altrimenti ci fai molto poco.

Io intanto vado a casa (dalle mie bimbe di 4 e 6 anni, come vedi siamo nella stessa barca...) e mi ricollego tra un'ora circa :wink:

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link.

Questa sera ci dò un'occhiata un pò piu a fondo.

Comunque se dovesse essere troppo complicato al limite cambio chip mod. Ho sentito che con alcuni chip mod puoi portare l'immagine direttamente sull'HD della console.

Pensavo che per il backup fosse meno difficoltoso. A quanto pare mi sà che mi sono sbagliato.

Beh, intanto approfondisco l'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualsiasi mod chip recente (2-3 anni) puoi caricare i giochi (e le applicazioni) direttamente sull'HD e farli partire da lì; devi copiare non le immagini (xISO) ma i file che compongono il gioco.

Ovviamente con l'HD originale (8 o 10 Giga, a seconda delle versioni) non hai molto spazio libero...

Inoltre dovresti scoprire che lettore DVD monta la tua XBox, non tutti leggono tutti i supporti, in genere vanno meglio con i DVD-R di qualità masterizzati a bassa (1 o 2x) velocità.

Guardati anche applicazioni come XBox Media Center e ti si aprirà un mondo nuovo, who needs a stand alone divx Player?

Buono studio e alla prossima :(

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...