Vai al contenuto

Da VOB a DVD


Messaggi raccomandati

se si ha sul hd tutto il dvd rippato del matrimonio di un amico con i suoi vob e si volesse fare un dvd senza i primi due vob ma solo quelli in cui ci sono nel video, come si fa?

cosa si deve modificare?

i file ifo?

Ho provato a masterizzare solo i vob che mi interessavano ma come immaginato non funziona.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio in questo modo:

scelgo i file vob che mi interessano...ad esempio per inserirli in un mio filmato.

Con un programma per me pratico ( DVDXDV) scelgo la sequenza...

la converte automaticamente in .DV e la prepara per essere importata in imovie.

La importo in imovie ed in seguito con idvd masterizzo il filmato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto.

Tramite un DVD recorder collegato al mio videoregistratore mi sto doppiando tutte le videocassette in f.to DVD.

Pensavo poi di editare il tutto con il mio pc. Mi sono reso conto che è una cosa impossibile.

Al lavoro ho un G5 e a spanne mi sembra tutto molto meglio, vorrei provare ma ho bisogno di qualche chiarimento.

Un filmato VOB di un'ora convertito in .DV (tramite DVDxDV) quanto tempo impiega per la conversione e qual è il suo peso in mb?

La conversione poi causa un degrado della qualita?

E' editabile un file di un'ora .DV in Imovie?

La successiva scrittura su DVD tramite Idvd causa un'ulteriore perdita di qualità?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by picchio3a

se si ha sul hd tutto il dvd rippato del matrimonio di un amico con i suoi vob e si volesse fare un dvd senza i primi due vob ma solo quelli in cui ci sono nel video, come si fa?

cosa si deve modificare?

i file ifo?

Ho provato a masterizzare solo i vob che mi interessavano ma come immaginato non funziona.

grazie

Se hai mantenuto la struttura del DVD (cioè cartella VIDEO_TS), credo che la cosa più semplice sia usare DVD2One che ti permette di scegliere i file VOB da portare sul DVD e ti dà come risultato finale un'altra cartella VIDEO_TS già pronta per la masterizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Made

Scusate se mi intrometto.

Tramite un DVD recorder collegato al mio videoregistratore mi sto doppiando tutte le videocassette in f.to DVD.

Pensavo poi di editare il tutto con il mio pc. Mi sono reso conto che è una cosa impossibile.

Al lavoro ho un G5 e a spanne mi sembra tutto molto meglio, vorrei provare ma ho bisogno di qualche chiarimento.

Un filmato VOB di un'ora convertito in .DV (tramite DVDxDV) quanto tempo impiega per la conversione e qual è il suo peso in mb?

La conversione poi causa un degrado della qualita?

E' editabile un file di un'ora .DV in Imovie?

La successiva scrittura su DVD tramite Idvd causa un'ulteriore perdita di qualità?

Grazie!

Per quanto riguarda il peso, 1 ora di DV occupa circa 12GB (o poco più), la qualità non dovrebbe cambiare nella conversione da VOB a DV ma nella riconversione da DV a MPEG2 (per ricreare il DVD), non ti so dire quanto perchè finora ho fatto solo passaggi diretti da VHS a DV e poi a MPEG2.

Se per file di un'ora intendi uno spezzone intero, probabilmente potrebbe rallentare nell'esecuzione o applicazione di effetti ma permetterti di editarlo; magari usa la funzione apposita di iMovie per spezzare il clip in più parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp

Per quanto riguarda il peso, 1 ora di DV occupa circa 12GB (o poco più), la qualità non dovrebbe cambiare nella conversione da VOB a DV ma nella riconversione da DV a MPEG2 (per ricreare il DVD), non ti so dire quanto perchè finora ho fatto solo passaggi diretti da VHS a DV e poi a MPEG2.

Se per file di un'ora intendi uno spezzone intero, probabilmente potrebbe rallentare nell'esecuzione o applicazione di effetti ma permetterti di editarlo; magari usa la funzione apposita di iMovie per spezzare il clip in più parti.

Grazie per le info, allora praticamente le cassette per videocamere DV sono dei DAT?

E poi tecnicamente, come fai a passare direttamente da VHS a DV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...