Vai al contenuto

Iphone SDK


rubbyt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da qualche tempo mi sto interessando alla programmazione di applicazioni per Iphone, dopo aver letto alcuni libri e manuali, desidero così provare a fare qualcosa....:ghghgh:

Per scaricare l'SDK e neccessario indicare l'organinazione o società che si è, ma chi come mè che non ne possiede una, ma vuole cimentarsi sullo sviluppo di applicazioni, come deve fare?

E' necessario sottoscrivere una licenza in ogni caso (pagando quindi), anche se poi non si desiderasse pubblicare nessuna applicazione?

Ammetto che questi due punti non mi sono mai stati del tutto chiari, e se qualcuno gentilmente volesse aiutarmi gliene sarei immensamente grato...

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se non vuoi pubblicarle sull'apple store non devi pagare niente basta che fai la registrazione gratuita e scarichi l' SDK alla società scrivi "nessuna" io ho fatto così e conosco solo alcune cose del linguaggio C.

comunque puoi usare anche l'accaunt di itunes per la registazione

 Apple 

 MacBook 5,1 2.4 ghz HD 500 GB  Time Capsule 500 GB  Magic Mouse  iPhone 3G 4.0 beta 1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se non sbaglio anche se vuoi passare la tua app sul tuo iphone devi pagare i 99 Euro per il programma developer. Altrimenti puoi solo usare il simulatore.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma su google trovi milioni di pagine, e non è un argomento che si può spiegare in una manciata di post su un forum.

Scaricati o comprati un libro e comincia a studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in libreria ci sono moltissimi libri che trattano la programmazione su iFone. Comunque se vai nella sezione developer del sito Apple trovi documenti che illustrano il linguaggio Objective C, tanto per gettare le basi, non è che uno si alza la mattina e in quattro e quattr'otto si fà un'applicazione iphone dal nulla. Occorre conoscere le basi della programmazione e il funzionamento di puntatori, memoria ecc ecc. Se proprio stai a secco di competenze di programmazione meglio che inizi con i Principi di Informatica, e poi passi alla programmazione.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi unisco a questo messaggio.

sono molto appassionato d'informatica e in particolare del mondo apple tra mac e iphone.

mi è venuta voglia per mia soddisfazione personale di iniziare a creare qualcosa, perciò ho pensato di acquistare un buon libro (peccato ancora non c'è ipad) cartaceo e di iniziare a studiarmi qualcosina.

ho visto che ultimamente è uscito un buon libro "Sviluppare applicazioni con iphone Sdk" penso di andarlo ad acquistarlo domani stesso.

Per ora mi sono registrato all'apple developer ho scaricato iphone sdk e l'ho installato.

c'è un modo di mettere questo programma in ita oppure è disp solo in inglese?

successivamente cosa si fà?

grazie a tutti coloro che mi daranno qualche dritta.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

No l'SDK è gratuito, se vuoi provare/usare/commercializzare poi il tuo software su iphone devi pagare i 99dollari e ti viene mandato un certificato che và poi usato all'interno del sdk per vedere il risultato su iphone. Gratis puoi usare solo il simulatore incluso.

l'SDK lo scarichi da qui http://www.apple.com/downloads/macosx/development_tools/iphonesdk.html , previa registrazione di un account (gratuito)

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...