Vai al contenuto

filmatino Quicktime


Messaggi raccomandati

Ciao,

Per un lavoro ho dovuto montare una piccola presentazione con Iphoto con dissolvenze musica di sottofondo, ma non riesco a far vedere il .mov che ho creato ad alcuni PC su cui non si può installare Quicktime.

Come faccio a trasformare un file .mov in qualcosa di "masticabile in Windows Media Player??? :?: :?:

A volte me-la-meno, altre me-la-meno-meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by vgraph

Ciao,  

Per un lavoro ho dovuto montare una piccola presentazione con Iphoto con dissolvenze musica di sottofondo, ma non riesco a far vedere il .mov che ho creato ad alcuni PC su cui non si può installare Quicktime.

Come faccio a trasformare un file .mov in qualcosa di \"masticabile in Windows Media Player??? :?:  :?:

Per trasformarlo in .wmv ti ci vorrebbe Cleaner. Ma immagino tu non lo abbia, altrimenti non avresti fatto la domanda :wink:

Quindi - passando alle soluzioni free - o lo trasformi in divx o xvid con ffmpegX e poi installi il codec divx sul Pc (o un lettore compatibile) oppure sempre con ffmpeg lo converti in mpeg oppure lo trasformi in formato Real Video (ad una buona risoluzione) con QuickTime pro con REAL EXPORT PLUG-IN scaricabile dal sito Real: http://forms.real.com/rnforms/products/too...ols/realexport/

(naturalmente per vedere il video Real ci vuole Real Player installato sul Pc).

C'è un'altra soluzione (ma la qualità è piuttosto bassa): QuickTime Pro > Esporta > Da Filmato ad AVI (compressione cinepak, adatta ai cd-Rom).

A me non vengono in mente altre soluzioni... spero qualcun altro si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...