Vai al contenuto

Cosa ne pensate di Nokia e Apple su...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho trovato questa notizia su internet voi cosa ne pensate??

http://it.reuters.com/article/internetNews/idITMIE5BS0E820091229

:libro:

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo così su due piedi, senza quindi aver modo di capire effettivamente a che cosa si riferisca Nokia, mi vien da dire che:

La Nokia sta perdendo quote di mercato a favore di Samsung (basti pensare ai prodotti Touch del costruttore Coreano che non vanno oltre i 200€, mentre Nokia latita e parecchio sotto questo aspetto) e di Apple e Rim (BlackBerry) sotto il profilo smartphones.

Questo ha sicuramente spiazzato la Nokia stessa, nell'ultimo anno incapace di creare un prodotto a livello di iPhone o di Berry (l'N97 doveva essere il top, in realtà è un 5800 riveduto e poco corretto), tant'è vero che è stato dichiarato che dal 2010 verranno prodotti meno modelli ma puntando più sulla qualità (parlo di smartphones).

Avevo letto un'interessante analisi che ipotizzava un "progetto" di Nokia per riuscire a trovare un accordo industriale di condivisione di brevetti, in special modo per il multitouch, passando attraverso queste accuse per poi appunto ritrovarsi al tavolo delle trattative.

Io penso che la Nokia nel corso degli ultimi 2/3 anni abbia peccato e non poco di presunzione, continuando a produrre modelli uno uguale all'altro, cambiando a volte pochissime opzioni del telefono e che adesso non abbiano ancora trovato una linea guida adatta alla competizione con gli altri produttori.

iMac 21.5" 4GB Ram - MacBook 13" Bianco 1GB 1,8Ghz - Mini 1,83Ghz 1GB Ram

iPod Nano 8GB - iPod Touch 16GB - iPod Video 30G Nero - iPod Shuffle 1GB-iPad 16gb 3G

iPhone 3GBS 16 GB

http://www.flickr.com/photos/varets

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...