Vai al contenuto

Terzo schermo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un piccolo dubbio sulla fattibilità di una cosa, spero che sappiate aiutarmi:

Da poco ho acquistato un Macbook Pro ed una Cintiq 12" che utilizzerò (devono arrivarmi) per i miei nuovi corsi.

Mi piacerebbe poter collegare un videoproiettore a questo sistema. Credo che il proiettore sia riconosciuto come un monitor dal sistema operativo e pertanto dovrei rinunciare alla cintiq oppure allo schermo del computer.

Io non voglio rinunciare a nessuno dei due, infatti mi piacerebbe che la Cintiq fosse collegata al proiettore mostrando esattamente lo stesso contenuto sul grande schermo, mentre vorrei tenere il video del portatile come schermo a parte per cose mie. E' possibile, secondo voi, fare tutto questo?

Grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non so dirti se esiste la possibilità di avere un terzo schermo, ma per le tue necessità potresti pensare a:

- un duplicatore di cavo monitor, che in uscita dal macbook manderesti sia al proiettore che alla cintiq

- non so molto di proiettori, ma magari esiste una qualche uscita ausiliaria che potresti usare per rimandare il segnale alla cintiq

Gran bell'aggeggio la cintiq, sono andato subito sul sito a informarmi meglio, la 21 è pazzesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, la cintiq è carina, ma non sostituisce la matita e la carta, benchè ci vada abbastanza vicino :colazione:

Purtroppo la 21 è troppo fuori dalla mia portata, ma chissà.... si comincia dalle cose piccole.

Ti farò sapere se ho risolto con il monitor.

Ciao e grazie ancora per la risposta :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...