Vai al contenuto

Configurazione per Live set


Messaggi raccomandati

Salve, sto per switchare a Mac, ho deciso così dopo anni di musica su PC.

La mia idea è di prendere un PB 12" g4 combo con 1gb di ram per utilizzo quasi solo esclusivamente Live. I programmi che intendo utilizzare sono Reason in rewire con max/msp o Plogue Bidule. Pensate che la configurazione sia buona ? Visto il ribasso dei prezzi pensavo di prendere la versione Alu fregandomene della nuova ipotetica linea di PB che sta uscendo.

Ho visto anche molta gente usare degli IBook 14" anche se le differenze tra un ib 14" e pb 12" mi sembra abissali a partire dalla cachè di processore.

P.s. sono abituato a sostenere performance con un vecchissimo pc 1,3 ghz 256 ram...che fin ora non mi da problemi ma ovviamente non posso fare TUTTO quello che vorrei.

fatemi sapere, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Io utilizzavo fino a 6 mesi fà un iBook G3 800 Mhz 640 Mb ram con Logic Audio 4.7.3 e motu 828

L'unico consiglio che ti dò è un software studiato apposta per il live,come può essere Digital Performer 4.5 o Logic (quest'ultimo già meno)

Dopo vai tranquillo...è logico che macchine più potenti,migliori prestazioni...

esempio:con iBook G3 facevo girare medley di song da 1,2 Gb con 42 tracce mono suddivise in 8 canali con una 10 di effetti e 2 VST...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo

vai tranquillo

io ho appena venduto un ibook g3 800 e ci ho fatto live tranquillamente con ableton live e reason insieme

penso che mi prenderò un ibook nuovo

di differenza non cè moltissimo con i powerbook

soprattutto ad ora nn è giustificata la differenza di price

magari con le nuove uscite...

ciao

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm bho secondo me la differenza tra un ibook e un powerbook c'è eccome invece a partire da piccole(neanche tanto) cose come la cachè o i materiali di costruzione, per questo preferisco sicuramente acquistare un pb12" con un gb di ram piuttosto che un ibook 14" con la stessa ram, senza nulla togliere all'ibook è pure un'ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è migliore

ma non vale 600 euro in più

garantito e testato

ovviamente il rapporto è tra ibook 12" e powerbook 12"

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm testato da cosa? Mi sembra evidente che l'lcd del pb 12" rispetto a quello dell'ibook sia superiore, la cachè del processore è superiore, i materiali di costruzione superiori, mettiamoci anche il design volendo, la scheda video e tutto il resto...non so, per me li vale. Resta il fatto che sono curioso di sapere perchè pensi il contrario :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ho visto le prestazioni di entrambi e nonostante tutto

600 euro di differenza sono troppi

è una mia opinione

riguardo le prestazoni non cambia troppo

sicuramente,come dici te,ci sono componenti migliori e altre cose in più.

se costasse 300 euro in più probabilmente varrebbe la pena...

ma sicuramente lo aggiorneranno

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Daesdein

uhm testato da cosa? Mi sembra evidente che l'lcd del pb 12\" rispetto a quello dell'ibook sia superiore, la cachè del processore è superiore, i materiali di costruzione superiori, mettiamoci anche il design volendo, la scheda video e tutto il resto...non so, per me li vale. Resta il fatto che sono curioso di sapere perchè pensi il contrario :D

Come ti ho scritto in privato...

...non mettere la mano sul fuoco circa la qualità del monitor del pb12" rispetto all'ibook 12"...

...te lo dice uno che "..ne ha viste di cose..."....

w il pb15"... :) ...soldi permettendo :D

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...