Vai al contenuto

Gelo e GPL


desko

Messaggi raccomandati

Da dieci giorni ho una nuova auto: la C3 classic a GPL ed è la mia prima auto a GPL, per cui sono alle primissime armi.

Mi avevano detto che parte sempre a benzina e dopo poco passa automaticamente al GPL, appena la temperatura del motore lo consente (o qualcosa del genere) e fino a ieri sera è sempre stato così.

Ma stamattina mi son fatto i miei 30 km per andare al lavoro tutti a benzina: è colpa del gelo di questi giorni, dove la masssima è ampiamente sotto zero?

Devo preoccuparmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Corsa a gas e anche con i -5 di questi giorni dopo un po' passa a gas, ci mette di più però scatta comunque.

Visto che prima funzionava regolarmente io aspetterei il rialzo delle temperature per vedere se il è effettivamente il freddo a causare questo comportamento.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

io andavo a GPL anni fa, e avevo questo stesso problema;

lo risolvevo forzando il passaggio a gas a mano, dopo essere uscito dall' ultimo incrocio; avendo poi sempre la precedenza, non mi fremavo più sicchè il motore finiva di andare in temp. col GPL, e intanto non rischiavo di spegnerlo perchè freddo . Partivo dal box e avevo solo 5 km, ma alla fine avrei avuto comunque il motore pronto, se tu ne hai 30km mi pare strano che non si sia portato in temp. Prova qualche giorno e poi casomai sentirai l' assistenza. Ieri a -6° in ~15km ho scaldato un 1,3 diesel senza forzare (max 60km/h).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno a casa ed un giro a Bologna: tutto regolare, dopo un po' è passato a GPL.

Quindi spero che si sia trattato di un episodio isolato.

Dovrebbe passare cmq a GPL, controlla l'indicatore della temperatura sul cruscotto, quando raggiunge la temperatura normale è pronta per passare a GPL

Quale indicatore?

Al massimo ho temperatura di olio e acqua, ma è tutto spento.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale indicatore?

Al massimo ho temperatura di olio e acqua, ma è tutto spento.

Grazie a tutti

Quello dell'olio, io ho un impianto vecchio che spesso fa il passaggio troppo presto, per questo motivo faccio il passaggio a mano tenendo d'occhio quell'indicatore.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...