Vai al contenuto

Cestino sempre vuoto.


loscamos

Messaggi raccomandati

Ciao, forse hai attivato l'eliminazione diretta del file... vai in Finder > preferenze > avanzate > e abilita l'opzione "avvisa prima di svuotare il cestino". Fammi sapere se risolvi...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché anche se butto la roba il cestino rimane vuoto

forza un reinizio del finder dal menu mela

http://qkpic.com/58b64

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte tutte e due. Ma non cambia nulla. Se butto una cosa nel cestino e poi lo apro segna come se stesse caricando ma non vedo nulla all'intenro.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

succede con un solo tipo di file o con tutti? hai già provato con la riparazione dei permessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti. Riparato anche il disco. Sembra che sia come dici tu che li elimina direttamente. Ma nel Finder l'opzione di avviso é spuntato.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto. Ho aperto il Terminale e gli ho dato il comando per mostrare i file nascosti. "defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles YES". Poi sono andato nella cartela User/nomeutente e ho modificato i permessi del cestino. Avrebbe dovuto funzionare ma non é stato cosí. Allora da terminale ho digitato "sudo rm -r /percorso_del_file_da_cancellare/file_da_cancellare" e ho eliminato il cestino. Al riavvio il Mac ha ricostruito il cestino correttamente. Ora funziona.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...