Vai al contenuto

"track-1.m2v"...???


Messaggi raccomandati

Al momento per me è un arcano.

Mi capitano documenti video con questa estensione che il mio imac non può aprire perchè quick time non li riconosce.

Molte volte , quando penso di aver a che fare con un formato mpeg ( sempre che lo sia) e decido di provare ad usare varie applicazioni di conversione tra i formati, non riesco a proseguire a causa di questo intoppo.

Vedasi infatti la problematica che ho con l'utilizzo di ffmpegx.....e forse questione che non posseggo sull' HD qualche tipo di encoder o mencoder??

Per la cronaca , questo era un filmato di un amico realizzato da una videocamera con mini dvd, trasferito su un PC :evil: via usb :shock: messo su un HD esterno e portato da me per vedere se un mac poteva risolvere i problemi che si era andato a cercare :!: :D

Rimangono comunque i miei quando trovo le estensioni in oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redfox212

Al momento per me è un arcano.

Mi capitano documenti video con questa estensione che il mio imac non può aprire perchè quick time non li riconosce.

Molte volte , quando penso di aver a che fare con un formato mpeg ( sempre che lo sia) e decido di provare ad usare varie applicazioni di conversione tra i formati, non riesco a proseguire a causa di questo intoppo.

Vedasi infatti la problematica che ho con l'utilizzo di ffmpegx.....e forse questione che non posseggo sull' HD qualche tipo di encoder o mencoder??

Per la cronaca , questo era un filmato di un amico realizzato da una videocamera con mini dvd, trasferito su un PC :evil: via usb   :shock: messo su un HD esterno e portato da me per vedere se un mac poteva risolvere i problemi che si era andato a cercare :!:  :D  

Rimangono comunque i miei quando trovo le estensioni in oggetto.

Essendo il .m2v un mpeg-2, per vederlo in QuickTime devi prima istallare i "mpeg components" che si acquistano sullo store di Apple.

http://www.apple.com/it/quicktime/products.../mpeg2playback/

Formati di riproduzione MPEG-2 :

.mpg

.mpeg

.vob

.vro

.m2v

.m2a

.m2s

Nota: dopo che hai acquistato i mpeg component for QuickTime, anche senza avere la versione Pro, puoi utilizzare l'ottimo freeware "MPEG StreamClip" per convertirlo in qualsiasi altro formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...