Vai al contenuto

problema con ffmpegx


Messaggi raccomandati

All'apertura ....compare che dei componenti sono mancanti.

Dall'interfaccia sembrerebbe facile scaricarli perchè ad ognuno corrisponde il pulsante cerca con il relativo indirizzo internet.

Se clicco su installa compare il messaggio " mencoder location not defined".

Se clicco sul campo " cerca" si evidenzia una cartella presente in imac di nome .mplayer...si attiva il pulsante scegli se mi posiziono sul documento(config) ...scelgo ma non succede nulla.

Morale: dei 4 documenti mancanti secondo ffmpegx, forse i primi tre li ho,...real-libs penso di non averlo.

Come posso ricominciare da capo per poter far funzionare correttamente ffmpegx?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho usato per la prima volta giusto un paio di giorni fa.

Ho scaricato dai siti che suggeriva la maschera i tre componenti richiesti, li ho messi sulla scrivania e poi gli ho detto dove erano con il "cerca" ... gli altri, quelli sotto per intenderci, non me li sono filata proprio.

Ho selezionato il filmato che volevo convertire, ho dato il percorso e il nome del filmato convertito, ho scelto il tipo di conversione e ho avviato la procedura .... ha funzionato.

avevo un'avi che non mi veniva letto da FCP ed ho ottenuto un formato leggibile, (mpg2 se non erro, ma se vuoi contollo bene).

babi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,...sono ancora un mac baby, non riesco a scaricare in modo semplice e comprensivo dai siti.... agli indirizzi a cui, Secondo ffmpeg, mi devo rivolgere per scaricare ciò che mi manca, quelli scritti in rosso, safari non riesce a collegarsi !!!!

Ricominciamo: ...ho ffmpeg versione r ...il menù a comparsa mi dice che mancano dei componenti.....la maschera di ffmpeg però mi compare correttamente e mi consente di modificare anche i parametri ma, cliccando sul comando codifica si apre la prevista finestra e in un centesimo di secondo finisce.(ovviamente non succede nulla)

Morale : potresti guidarmi, in modo elementare, verso una corretta installazione?

A me , secondo il menù a comparsa, mancano:

Mpeg2encoder, mencoder, mplayer e real-libs...ovviamente per la versione r.

Nell'eventualità che io riesca a scaricarli sulla scrivania dopo Le Tue dritte, se sei disponibile mi dirai successivamente come fare per inserirli nel giusto posto. Per dovere di cronaca a me risulta che avevo aquistato il component mpeg2 enc ( non sò dov' è sull'HD ) e ho quicktime 6.5.2 pro.

Cosa posso aver combinato? :)

Ti ringrazio in anticipo, CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,...sono ancora un mac baby, non riesco a scaricare in modo semplice e comprensivo dai siti.... agli indirizzi a cui, Secondo ffmpeg, mi devo rivolgere per scaricare ciò che mi manca, quelli scritti in rosso, safari non riesce a collegarsi !!!!

Ricominciamo: ...ho ffmpeg versione r ...il menù a comparsa mi dice che mancano dei componenti.....la maschera di ffmpeg però mi compare correttamente e mi consente di modificare anche i parametri ma, cliccando sul comando codifica si apre la prevista finestra e in un centesimo di secondo finisce.(ovviamente non succede nulla)

Morale : potresti guidarmi, in modo elementare, verso una corretta installazione?

A me , secondo il menù a comparsa, mancano:

Mpeg2encoder, mencoder,mplayer e real-libs...ovviamente per la versione r.

Nell'eventualità che io riesca a scaricarli sulla scrivania dopo Le Tue dritte, se sei disponibile mi dirai successivamente come fare per inserirli nel giusto posto. Per dovere di cronaca a me risulta che avevo aquistato il component mpeg2 enc ( non sò dov' è sull'HD ) e ho quicktime 6.5.2 pro.

Cosa posso aver combinato? :)

Ti ringrazio in anticipo, CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,...sono ancora un mac baby, non riesco a scaricare in modo semplice e comprensivo dai siti.... agli indirizzi a cui, Secondo ffmpeg, mi devo rivolgere per scaricare ciò che mi manca, quelli scritti in rosso, safari non riesce a collegarsi !!!!

Ricominciamo: ...ho ffmpeg versione r ...il menù a comparsa mi dice che mancano dei componenti.....la maschera di ffmpeg però mi compare correttamente e mi consente di modificare anche i parametri ma, cliccando sul comando codifica si apre la prevista finestra e in un centesimo di secondo finisce.(ovviamente non succede nulla)

Morale : potresti guidarmi, in modo elementare, verso una corretta installazione?

A me , secondo il menù a comparsa, mancano:

Mpeg2encoder, mencoder, mplayer e real-libs...ovviamente per la versione r.

Nell'eventualità che io riesca a scaricarli sulla scrivania dopo Le Tue dritte, se sei disponibile mi dirai successivamente come fare per inserirli nel giusto posto. Per dovere di cronaca a me risulta che avevo aquistato il component mpeg2 enc ( non sò dov' è sull'HD ) e ho quicktime 6.5.2 pro.

Cosa posso aver combinato? :)

Ti ringrazio in anticipo, CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redfox212

Cosa posso aver combinato? :)

Calma e gesso!

Ti dico cosa ho fatto io:

ho un Imac G5, sono andata su questo sito:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo...fo/macosx/15473

ho scaricato questa:

Download v0.0.9k for OS X 10.2.x

All’installazione sono andata nei vari siti che mi indicavano ( a me si apriva il sito ) e ho scaricato Mpeg2encoder, mencoder, mplayer dai siti indicati e li ho messi sulla scrivania.

Su “cerca†della maschera ffmpegX ho dato il percorso per trovarsi mpeg2encoder, mencoder e mplayer dalla mia scrivania.

real-libs e altri, che erano in rosso anche loro, non me li sono filata e ho pravato a convertire il mio file .avi e ha funzionato.

Confesso di essere moooooooooolto poco esperta ed avere un’approccio da “praticona†con i programmi, ma a me ha funzionato … :D

ciao e ... persisti, babi

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia situazione attuale è la seguente: Ho 2 versioni di ffmpex quella che mi hai suggerito...0.9k e quella che avevo...0.9r che dovrebbe essere la più recente.

Sulla scrivania ho 2 cartelle e un documento:

cartella ffmpegxbinaries1115 contenente mencoder,mplayer mpeg2enc

cartellaosxcvs contenente mpeg2enc e mplex

documento mpeg2enc contenente...nulla ...benvenuto in darwin.

Con entrambe le versioni di ffmpegx, 0.9 o 0.9k, quando indico i percorsi per trovarli (sulla scrivania) compare sempre questo messaggio:

mencoder location not definied you must locate mencoder file in your disk by clicking on locate...in order to install it.

Domanda: ma quando scarico qualcosa non basta cliccare sull'icona 2 volte per installarla? o la devo copiare sull'hard disk per forza...

Qual'e la procedura corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redfox212+--><div class='quotetop'>QUOTE(redfox212)</div>
 

Sulla scrivania ho 2 cartelle e un documento:

cartella ffmpegxbinaries1115 contenente mencoder,mplayer mpeg2enc

cartellaosxcvs contenente mpeg2enc e mplex [/b]

come sulla mia scrivania,

Originally posted by redfox212@

documento mpeg2enc contenente...nulla ...benvenuto in darwin.

quella mi manca

<!--QuoteBegin-redfox212

 

Con entrambe le versioni di ffmpegx, 0.9 o 0.9k, quando indico i percorsi per trovarli (sulla scrivania) compare sempre questo messaggio:

mencoder location not definied you must locate mencoder file in your disk by clicking on locate...in order to install it.

Domanda: ma quando scarico qualcosa non basta cliccare sull'icona 2 volte per installarla? o la devo copiare sull'hard disk per forza...

Qual'e la procedura corretta?

io li ho scaricati e posizionati sulla scrivania e quando mi chiede di trovare i file gli do' il percorso: ffmpegxbinaries1115-mencoder per mencoder, ffmpegxbinaries1115-mplayer per mplayer e cartellaosxcvs-mpeg2enc per mpeg2enc QUINDI clicco su ... non ricordo cos'e' non l'ho davanti ... faccio partire fffmpegX e mi si apre la maschera dove posso mettere il file che voglio convertire ed i settaggi per indicare il formato nel quale voglio convertirlo.

pero' e' divertente interloquire tra "baby" :D chissa' come si divertono gli expert a leggere le mie dritte (che se intervenissero a spiegare bene come si fa non dispiacerebbe a nessuno ... veroo??? :D )

in bocca al lupo. babi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara babicam, VITTORIA :wink: :!: :!: :) ho fatto un gran passo avanti. Sono andato su http://homepage.mac.com/major4/it/download./html mi sono stampato la pagina e ho scaricato anche la cartella all_clients...ecc.ecc.

Seguendo il tutto, ho compreso e provato..OK!

Non mi rimane che provare il programma con qualche codifica.

Ho dedotto che Tu stai utilizzando la versione meno aggiornata ( K ) e senza altre funzioni. Avendo un i mac G5 vedi Tu....

Per ora Ti ringrazio...a risentirci Ciao :)...ti farò sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redfox212+--><div class='quotetop'>QUOTE(redfox212)</div>
Cara babicam, VITTORIA :wink: :!: :!: :) [/b]

evvai!!!!

<!--QuoteBegin-redfox212

Ho dedotto che Tu stai utilizzando la versione meno aggiornata ( K ) e senza altre funzioni. Avendo un i mac G5 vedi Tu....

Per ora Ti ringrazio...a risentirci Ciao :D...ti farò sapere!!!

grazie della dritta, butto tutto ed installo la versione nuova ... anzi, vedo se riesco ad installare la versione nuova, POI butto la vecchia :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...