Vai al contenuto

Un virtualdub per Mac


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un dubbio che vorrei risolvere, quindi chiedo aiuto a voi sapienti xD

Dunque, io con degli amici gestisco un sito di fansub (i malati che incollando i sottotitoli in italiano sui cartoni giapponesi) e io ricopro il ruolo di encoder, ovvero colui che unisce il file dei sottotitoli alla puntata in lingua madre.

Inizialmente facevo questo lavoro con il Pc fisso sotto windows utilizzando virtualdub, ma ora ho solo il mio Macbook (caratteristiche in firma).

Ho pensato bene a come fare e credo di avere 3 possibilità:

- Installare parallel o qualsiasi programma di virtualizzazione sul macbook ed encodare con quello tornando a virtual dub.

- Trovare un software per mac che si comporti come virtualdub se esiste.

- Questa scelta è quella più critica. Per paura che usando il macbook, un processo di video editing di quel genere sia troppo pesante, e quindi porti a surriscaldamenti del portatile, ero intenzionato da tempo a fare il grosso acquisto dell'ultimo iMac i5, ed usare quello con la virtualizzazione e virtualdub.

Tuttavia magari voi sapete già che il macbook non farebbe uno sforzo eccessivo (io non ho ancora provato).

In ogni caso, cosa mi consigliereste di fare?

Grazie a tutti per le risposte :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

in giro si legge che molti utenti hanno risolto con D-Vision.

io ancora non l'ho provato

il mio frutteto:  MacBook Pro 15 pollici 2.4 ghz 4GB RAM 60GB SSD/500 GB HD nVidia 9400 - 9600 256 MB dedicata  MacBook Nero 2 iPhone 4 16/32 GB Black  Mac Mini Power Pc G4  iPod 32 GB 5 Generazione White  iPod 80 GB 6 Generazione Black iPod nano 16 GB Red Apple TV Apple TV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...