Vai al contenuto

Firewire nel nuovo Imac


Messaggi raccomandati

Ciao,

un'amico ha comprato il nuovo imac ed al momento di attaccare la telecamera per acquisire

si è accorto che non c'è più la "normale" presa firewire ma una più piccola indicata come firewire800.

Che cavo deve usare??

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

un'amico ha comprato il nuovo imac ed al momento di attaccare la telecamera per acquisire

si è accorto che non c'è più la "normale" presa firewire ma una più piccola indicata come firewire800.

Che cavo deve usare??

grazie in anticipo

La domanda interessa pure me... in vista dell'acquisto di un nuovo MBP, come connetto la mia telecamera MiniDV con interfaccia iLink (fw 400) alla porta fw800? Con un cavo di questo tipo?

http://store.apple.com/us/product/TU942LL/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTA4NDU1NTQ#overview

Link al commento
Condividi su altri siti

La firewire 800 è compatibile con la 400 e per collegare apparati firewire 400 basta munirsi dell'apposito cavo. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo quello che ho linkato io?

Il cavo 9 pin -> 4 pin connette la FW 800 alla FW 400 mini (quella tipica delle telecamere

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma non ho capito se il link al cavo belkin è la soluzione.

Nicola

Se è una videocamera che devi connetterci, la risposta è sì.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un cavo firewire 800 (iMac) che finisce con l'uscita miniDv (videocamera)

Quando collego la mia telecamera non viene riconosciuta dal mio iMac 21,5! Apro iMovie e faccio acquisisci da telecamera, però niente....non mi visualizza niente! Cosa devo fare?

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

leggendo il problema di Peater, mi domando se qualcuno sappia qual è il chipset della firewire dei nuovi i-Mac. Ho letto in giro che il chipset Agere crea moltissimi problemi di incompatibilità con schede audio e, perché no, anche telecamere. Qualcuno sa qual è il chipset della firewire? E' Agere? Texas Instruments? Lucent? O altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un cavo firewire 800 (iMac) che finisce con l'uscita miniDv (videocamera)

Quando collego la mia telecamera non viene riconosciuta dal mio iMac 21,5! Apro iMovie e faccio acquisisci da telecamera, però niente....non mi visualizza niente! Cosa devo fare?

Saluti!

La telecamere è attaccata alla corrente tramite alimentatore?

MacBook Pro Unibody 17" Anti-Glare, 2,8 Ghz, 8 Gb ram, 500gb 7200Rpm, OSX 10.8.2, M-Audio Firewire 1814, Pro Tools M-Powered 8.0.5, KRK Rokit5 GP2 Active Monitor, iPhone5 16Gb Black.
"Pro Tools 101 Certified"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...