Vai al contenuto

Quick time X e YouTube autosplit


idic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho provato a uploadare un video di 32 minuti su youtube usando quicktime X presente in snow leopard.

Dopo aver cliccato su 'condividi' e 'youtube' il programma mi ha fatto giustamente notare che il filamato era troppo lungo e mi ha detto di tagliarlo...

Sapevo già di questa funzione ma credevo la divisione in più parti avvenisse automaticamente.. invece mi sono ritrovato a tagliare io manualmente il filmato (tra l'altro il selettore giallo non è praticissimo).. in pratica ho fatto l'operazione di taglio manualmente 3 volte..

c'è qualche comando che non ho visto? si può effettivamente avere una divisione automatica del filmato in piu parti?

grazie

cia a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

passa il filmato in imovie,fai l'editing e poi esporti i vari filmati,altrimenti con quick time puoi solo inviare se il filmato è inferiore ai 10 minuti,ciao

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

passa il filmato in imovie,fai l'editing e poi esporti i vari filmati,altrimenti con quick time puoi solo inviare se il filmato è inferiore ai 10 minuti,ciao

Gennaro

Grazie Gennaro.. a questo punto, trattandosi di una registrazione dal digitale terrestre, uso direttamente eyetv per dividere i filmati prima di esportarli in formati per youtube...

peccato perchè mi sembrava di aver letto da qualke parte che quicktime aveva funzione nativa per spezzettare automaticamente filmati sopra i 10 min..

grazie per avermi risposto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la teneva,io che mi trovo spesso a trattare materiale video mi sarebbe tornata comodissima,invece quando mi trovo con filmati superiori ai 10 minuti che voglio uplodare su youtube o hce li registro da eyetv oppure con un programma di cattura video come ishowu devo sempre passarli per imovie 6 hd oppure imovie 08 per fare l'editing. In caso volessi mantenere un filmato di minutaggio superiore ai 10 minuti però già compresso in formato mpeg 4 o ipod mi avvalgo di vimeo come server per uplodare :ciao:

Grazie Gennaro.. a questo punto, trattandosi di una registrazione dal digitale terrestre, uso direttamente eyetv per dividere i filmati prima di esportarli in formati per youtube...

peccato perchè mi sembrava di aver letto da qualke parte che quicktime aveva funzione nativa per spezzettare automaticamente filmati sopra i 10 min..

grazie per avermi risposto

ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...