Vai al contenuto

tape registrato in hdv su camera dv come si legge?


Messaggi raccomandati

Mi hanno mandato un tapeMiniDv con del girato fatto con una sony hdv ma chi l'ha fatto non ricorda il formato di registrazione, inserendolo nella mia panasonic vedo le immagini ma con dei disturbi che però non appaiono dovuti a nastro rovinato o testine sporche, mi chiedo quindi se possa essere un problema che si verifica con nastri registrati in hdv se visionati su deck che non li supportano o dovrei vedere solo il nero.

qualcuno che ha provato può darmi una risposta gentilmente visto che fino a domani non avrò la possibilità di inserirla in una camera hdv ma vorrei regalarmi questo lecito dubbio per stare sereno prima di mandare in paranoia il mio cliente?:ciao:

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato un tapeMiniDv con del girato fatto con una sony hdv ma chi l'ha fatto non ricorda il formato di registrazione, inserendolo nella mia panasonic vedo le immagini ma con dei disturbi che però non appaiono dovuti a nastro rovinato o testine sporche, mi chiedo quindi se possa essere un problema che si verifica con nastri registrati in hdv se visionati su deck che non li supportano o dovrei vedere solo il nero.

qualcuno che ha provato può darmi una risposta gentilmente visto che fino a domani non avrò la possibilità di inserirla in una camera hdv ma vorrei regalarmi questo lecito dubbio per stare sereno prima di mandare in paranoia il mio cliente?:mad:

Ma la Panasonic è anche lei HD, giusto? In caso contrario è più che normale che il nastro non venga letto, infatti pur avendo, se non erro, lo stesso codec cambiano risoluzione e velocità di scorrimento del nastro.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con pana hd dvc pro è non si legge un nastro registrati in hdv di sony. la domanda è se questo tipo di nastro inserito in un lettore o camera dv qualsiasi dia il nero o un 'immagine distrurbata..

Come dicevo penso un immagine disturbata, sottolineo penso in quanto non ho mai fatto la prova ma considerando che il codec video dovrebbe essere lo stesso, è possibile che qualcosa venga fuori, invece, sempre per quel ch ne so, l'audio dovrebbe avere una codifica diversa (mpeg contro pcm). Comunque se anche la camera Panasonic è HD dovrebbe essere compatibile...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , quindi il dubbio era lecito , qualcosa legge..per quello che riguarda le pana hd registrano su p2 per quello insistevo nel dire che hdv non ne mastica:ciao:

Beh, P2 è un'altro discorso, però il codec è sempre DV (per l'esattezza DV Cam Pro). :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...