Vai al contenuto

Convertire in .wmv su Mac... possibile?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti... so già che questa domanda è ridicola... ma la faccio lo stesso :)

Esiste un programma per Mac che permetta di convertire file .mp3 in file .wmv ? Mi serve perchè gestisco una radio online che purtroppo va in streaming su WMP e ha bisogno di questo tipo di file... sul PC usavo BlazeMediaPro, ho provato ad installarlo su Windows2000 in emulazione con VPC ma mi dà noie....

Non mi rispondete: MA E' UN FORMATO WINDOWS COME PUOI CREDERE CHE SIA GESTIBILE DA MAC.... ehehee

Dai c'ho provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Cesqo

Salve a tutti... so già che questa domanda è ridicola... ma la faccio lo stesso :shock:

Esiste un programma per Mac che permetta di convertire file .mp3 in file .wmv ? Mi serve perchè gestisco una radio online che purtroppo va in streaming su WMP e ha bisogno di questo tipo di file... sul PC usavo BlazeMediaPro, ho provato ad installarlo su Windows2000 in emulazione con VPC ma mi dà noie....

Non mi rispondete: MA E' UN FORMATO WINDOWS COME PUOI CREDERE CHE SIA GESTIBILE DA MAC.... ehehee

Dai c'ho provato...

Certo che si può fare! Come ti hanno giustamente risposto ci vuole Cleaner 6 che permette (tra le molte altre cose) di convertire un mp3 in wma con notevoli possibilità di intervento sulla qualità di compressione.

E' un programma professionale e costoso anche se facilissimo da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Cleaner esiste una soluzione più economica ma ugualmente di livello professionale. Filp4Mac infatti produce WMV Export Component v1.0.1, che permette di esportare in formato wmv (e quindi wma) direttamente dalle applicazioni QuickTime (Qt Pro, iMovie, Final Cut, Premiere 6.5 eccetera)

Puoi scaricare una versione trial con limitazioni notevoli (esporti solo una decina di secondi di musica) ma funzionante:

http://www.flip4mac.com/buy.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...