Vai al contenuto

montaggio video


Messaggi raccomandati

incompetente ma curioso

.....adobe premiere 6.5 con PC

o finalcut express IMac g4

ho sentito un sacco di addetti al lavoro presso centri commerciali vari che Vendono sia mac che Pc (ma soprattutto PC)....

sono un po in confusione

potete aiutarmi ciaoooooooooooooooo

..............o Mac o Mac !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Macbook bianco 2 GHz Intel Core Duo,

2 giga di ram, lacie 250

Leopard 10.5.7

iPhone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ovvio che questo forum è un po' di parte. Però obbietivamante con il mac aumenti la produttività, nel senso che risparmi tempoe fatica. inoltre l'iMac lo colleghi alla presa di corrente ed installi fcp e sei già pronto per montare. Mentre col pc ci metti una settimana

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple ha dimostrato (in risposta alla Adobe che invece voleva dire il contrario) che Final Cut va molto più veloce su Mac che Premiere su PC!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, diamo una risposta un po' più ragionata per cui dovresti scegliere final cut su mac invece di premiere su pc:

1) mac è meglio di pc. inutile motivare tale affermazione, c'è tutto il forum per questo...

2) per montare, mac è MOLTO meglio di pc. è già impostato per acquisire, montare, fare dvd eccetera. non rischi conflitti di alcun tipo. l'os è solidissimo e si impalla di rado. lo togli dalla scatola e cominci.

3) final cut è meglio di premiere. l'express non ha solo alcune funzioni, principalmente la correzione colore a tre livelli e la possibilità di lavorare in bassa qualità, cose importanti a livello professionale. per il resto, io ho montato per parecchio tempo su premiere, puoi fare suppegiù le stesse cose che con final cut, ma è la qualità della vita che cambia... più immediato, più veloce aldilà del processore, più solido. parecchie case di postproduzione, che magari prima avevano quattro avid, oggi ne vendono tre, se tengono uno per l'online e prendono tre final cut o avid dv... di premiere manco a parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato da pc e premiere 6.5 a mac e final cut (sia PRO che EXP) e deve dire che è veramente un altro mondo. al di là del dire se mac è meglio del pc e viceversa, credo che sia proprio un fatto di sw. Baste dire che adobe non farà più versioni di premiere per il mac proprio perchè la concorrenza di Express non la riesce a contrastare, senza parlare del PRO. Io ci ho pensato per 6 mesi prima di fare il grande salto, ma se vuoi un consiglio fallo anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by robi.alizee

io sono passato da pc e premiere 6.5 a mac e final cut (sia PRO che EXP) e deve dire che è veramente un altro mondo. al di là del dire se mac è meglio del pc e viceversa, credo che sia proprio un fatto di sw. Baste dire che adobe non farà più versioni di premiere per il mac proprio perchè la concorrenza di Express non la riesce a contrastare, senza parlare del PRO. Io ci ho pensato per 6 mesi prima di fare il grande salto, ma se vuoi un consiglio fallo anche tu.

sei delle mie parti ?

fatti sentire C.Zucchi@libero.it

ciaooooooooooooooo

..............o Mac o Mac !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Macbook bianco 2 GHz Intel Core Duo,

2 giga di ram, lacie 250

Leopard 10.5.7

iPhone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...