Vai al contenuto

Come editare AVCHD su final cut? e come esportare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti questo è il mio primo post nel forum. Grazie per la comprensione. Ho acquistato una sony 500ve che registra su HD in AVCHD ho poi ordinato un imac 27 quad core i7 con 8 GB memoria. Con questa confiogurazione non dovrei avere difficoltà ad editare con final cut express vero? Ho visto qualche tutorial ma non riesco a capire bene quando una volta finito il filmato come si può esportare per poterlo vedere su unTVfull HD nella stessa definizione della registrazione nativa. Per ora mi fermmo se qualche esperto mi da una risposta ho ancora molte notizie da chiedere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel mondo Mac!

Allora con la configurazione che hai tu puoi stare tranquillissimo, hai un ottimo mac nelle mani! con final cut express puoi tranquillamente acquisire l'AVCHD e puoi tranquillamente lavorarci ad occhi chiusi. Ora l'esportazione è un discorso differente e complicato, ovviamente con final cut express puoi esportare in vari tipi di formati che che va dal classico DVD oppure ai formati per youtube, non sto qui ad elencarli, ma personalmente non so se effettivamente sia possibile con la versione express esportare in HD perché non uso express (magari qualcuno decisamente più esperto di me può risponderti), ma se ciò è possibile e poi oltre a mantenere la qualità nativa HD vuoi mettere il tutto su un supporto, li avrai bisogno dei blu-ray, dato che gli HD-DVD non esistono più, ma anche di un masterizzatore blu-ray accompagnato o dal nuovo toast, o da encore DVD (l'ultimo se vuoi fare authoring), oppure per evitare qualsiasi problema prendi la nuova versione di Final Cut 7 che esporta direttamente in blu-ray. Insomma l'esportazione in HD ancora è una cosa poca chiara, aspettiamo l'anno nuovo, magari porta qualche novità!

P.S. volevo farti presente che ancora per il sistema Mac non esiste nessun player per blu-ray, quindi potenzialmente noi possiamo acquisire, editare, lavorare, esportare e creare filmati HD e poi una volta messi su un supporto Blu-Ray non li possiamo vedere sul nostro Mac (ma nel caso tuo direi ammirare dato che hai un 27" fantastico), è un assurdità ma vedrai che con l'anno nuovo le cose cambieranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti questo è il mio primo post nel forum. Grazie per la comprensione. Ho acquistato una sony 500ve che registra su HD in AVCHD ho poi ordinato un imac 27 quad core i7 con 8 GB memoria. Con questa confiogurazione non dovrei avere difficoltà ad editare con final cut express vero? Ho visto qualche tutorial ma non riesco a capire bene quando una volta finito il filmato come si può esportare per poterlo vedere su unTVfull HD nella stessa definizione della registrazione nativa. Per ora mi fermmo se qualche esperto mi da una risposta ho ancora molte notizie da chiedere. Grazie

Ciao Piero.

Personalmente ho ottenuto ottimi risultati esportando in formato quicktime 1920 x 1080 in progressivo.

Il problema è poi la masterizzazione. Con IDVD ho ottenuto risultati pessimi mentre con Toast 10 i risultati sono fenomenali. Inoltre toast può essere dotato anche del supporto per il bluray.

Fai le tue prove e sappimi dire.

Comunque tanti complimenti per la scelta che reputo irreversibile (leggi MAC (;o)

ciao

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le riosposte.Le ho ben comprse. Adesso dovrò addentrarmi nel mondo mac. Prima usavo Pc Premiere con scheda acquisizione Matrox e per il DV andava ancora molto bene anche se datata. Adesso con AVCHD tutto cambia e spero di aver fatto bene a cambiare in Mac. Potrei ancora usare premiere se con Final cut non mi trovassi bene. Tost l'ho già preso e lo proverò.

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Mi serve un aiuto per acquistare un mac con final cut studio.

Ho una SONY NX5E che registra in avchd e sono indeciso su quale mac acquistare, o imac 27" i7 o imac 27" i5 o macbook pro 17" i7 con scheda di acquisizione matrox mxo2 le + max. Ho cercato su internet e dicono che ci vuole molto tempo a trascodificare in apple pro res per lavorare con final cut, voi avete già provato, se si mi potete dare una conferma, please...

Fatemi sapere al più presto, oggi vado alla apple e dovrei decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi aggiungo con una domanda... ho Final Cut Express e ho appena acquistato la Sony XR550VE. Vorrei usare FCE per editare i file della video camera ma, non c'é verso di far leggere all'applicazione i file..... Ho provato a modificare l'easy setup ma nulla..... un aiuto?

Per ovviare al tutto ho preso una applicazione che mi trasforma i file mts in mov ... ma è un gran peccato, no?

Grazie

Paolo

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...