Vai al contenuto

MICROFONI USB.... HEEEELLLLPPPPPPP!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... sono strastrastranuova e ho già una marea di domande da porvi... incominciamo con la prima (forse la più importante)...

Devo fare alcune registrazioni ma non ho capito niente su come fare...

:)

so solo che mi stanno per dare GarageBand (che non so ancora usare) e che devo comprare un microfono digitael Usb... Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi di cosa si stratta... perfavore.... giuro che non ci sto più con la capoccia :?

Grazie in anticipo e mi raccomando... rispondete numerosi :D

:P :P

:D

GiuMangi... tutto qui! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giumangi,benvenuta.

E' un po' arduo risponderti in modo diciamo esaustivo,anzitutto devi essere più precisa,mi spiego :

- Che tipo di registrazioni devi fare? ( audio, studio.live....ecc..)

- Microfono digitale USB???? Mah....cosa sarebbe???? Probabilmente dovrai usare una scheda audio USB dove andrai a connettere un microfono....

Poi, con quale piattaforma lavori?MAC o PC???

Dai, dacci qualche info in più e cercheremo di aiutarti :):D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

:? ... allora...

io andrò a registrare dal vivo (precisamente chitarre classiche su più traccie)... il problema è solo uno... non ne so niente.... :D

cercherò di spiegarmi un po di più.... ho bisogno di un microfono da collegare al mio emac per poter registrare...

Io ho una serie di microfoni (quelli che si usamo per suonare dal vivo) ma non mi si collegano al computer perchè mi si richiede una uscita/ingresso (non so neanche che termini usare) USB... può non esser chiarissimo, ma cercate di capirmi :roll: !!!

Mi hanno consigliato di installare GarageBand per gestire il suono e successivamente creare un CD... sempre per uso domenstico... buonino ma non professionale....

Cosa dirVi di più... AIUTATEMI! :ooooh::ooooh::ooooh::ooooh::D sono in alto mare

:D

grazie tante in anticipo... aspettero tutti i suggerimenti possibili... male che vada mi darò all'alcool

:D:(:D:(

GiuMangi... tutto qui! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:?: non avendo specificato il tipo di mac in tuo possesso,andro' per esclusione: se non possiedi un portatile,che non avendo un [line in ]ti obbliga ad installare un dispositivo usb esterno per creare l'ingresso line in, hai comunque 2alternative . [1] usare l'ingresso linea che gia hai nel quale inserirai il microfono probabilmente dovrai usare una riduzione mini jack.[ 2] ,e quasta vale anche per i portatili sprovvisti di ingresso linea,usare un[ i mic] "convertitore microfono /usb semplise ma funzionale oppure usare una scheda usb audio seria e inserirai il microfono nell'apposito mic in "ce ne sono tante per tutte le tasche "attenzione alla latenza piu è alta piu' ritardo avrai nell?ascolto monitor se desideri fare delle sovraincisioni buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...