Vai al contenuto

ho comprato una patacca apple.


Messaggi raccomandati

Ciao ieri ho ritirato il mio mac mini da 750 euro.

Dopo il consiglio da parte del tipo dell'apple shop. che mi diceva che comunque le cose base di grafica e video (mi diletto a montare video e fare grafica) avrei potuto farle.

Molto deluso per la lentezza.

2.53GHz : 320GB

  • Intel Core 2 Duo a 2,53GHz
  • 4GB di memoria
  • Disco rigido da 320GB1
  • SuperDrive doppio strato 8x
  • Grafica NVIDIA GeForce 9400M
  • Mac OS X Snow Leopard

  • Spedizione: 24 ore
  • Consegna gratuita
  • € 749,00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao ieri ho ritirato il mio mac mini da 750 euro.

Dopo il consiglio da parte del tipo dell'apple shop. che mi diceva che comunque le cose base di grafica e video (mi diletto a montare video e fare grafica) avrei potuto farle.

Molto deluso per la lentezza.

2.53GHz : 320GB

  • Intel Core 2 Duo a 2,53GHz
  • 4GB di memoria
  • Disco rigido da 320GB1
  • SuperDrive doppio strato 8x
  • Grafica NVIDIA GeForce 9400M
  • Mac OS X Snow Leopard

  • Spedizione: 24 ore
  • Consegna gratuita
  • € 749,00

guarda io ho un mac book pro, procio da 2.5 3 gb ram 250 gb hd...bhe, ci lavoro con tutta la creative suite di adobe, blender, ci gioco con motogp e age of empires..bhe...MAI e dico MAI un problema o un rallentamento..mi pare strana come cosa!

o hai un concetto di veloce e lento tutto tuo...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho un mac book pro, procio da 2.5 3 gb ram 250 gb hd...bhe, ci lavoro con tutta la creative suite di adobe, blender, ci gioco con motogp e age of empires..bhe...MAI e dico MAI un problema o un rallentamento..mi pare strana come cosa!

o hai un concetto di veloce e lento tutto tuo...:lol:

scusa ma il tuo pro non ha anche la nvidia 9600 da 512 MB?

brus, comunque non credo sia normale un tempo di attesa così lungo...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ciar l'avevo capito è che sono inc@@ con la apple e con l'apple shop

perchè se non mi viene permesso di fare quello di cui ho bisogno...ho buttato 750 euro.

come diceva XANDE c'è qualcuno che può fare una prova e dirmi quanto impiega ad importare un file di 800mb (un .avi o .mov) su imovie?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io con un imac 20"

procio a 2ghz e 2gb di ram per un filmato da 800mb non ci ho mai messo 40 min...appena posso riprovo

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il discorso è che da una minidv con firewire ci metti 40 minuti se il video dura 40 minuti, c'è poco da fare. O almeno a me faceva così, per questo ho cambiato e ho preso una cam con scheda sd, che ci mette pochi minuti per un video di un'ora e mezza... E ho 3 gb su processore 2 GHz, è un iMac ma la sostanza non cambia poi molto, ho una Ati X1600, non una gran scheda...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il discorso è che da una minidv con firewire ci metti 40 minuti se il video dura 40 minuti, c'è poco da fare.

Ma non è perché col nastro il filmato passa 1:1?

Perdonate l'ignoranza, son ricordi dell'università.. :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brus,

io ho un iMac Alu con procio 2GHz quindi inferiore al tuo, disponibilissimo a fare una prova di importazione ma dobbiamo usare lo stesso file per certezza

Scegli un file scaricabile da internet e dimmi quanto ci metti, scrivimi pure anche in privato se preferisci... :lol:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito tu avevi un file .avi da 800 mega sulla scrivania e l'hai importato su iMovie HD e il programma ci ha messo 40 minuti per acquisirlo. Immagino in qualità massima DV. Giusto?

Ora io, su di un MBP 2,93 di processore, 4 giga di memoria e scheda Nvidia 9600 (e sotto Snow leopard), ho appena impiegato 7 minuti per importare da scrivania ad iMovie HD, un file di 446 mega. Quindi ritengo che fosse stato pesante come il tuo ci avrei messo circa 14 minuti (non ho potuto fare la prova con un file di 800 mega perché non l'avevo sulla scrivania).

Non tratto mai file .avi quindi non posso dirlo con certezza ma non vorrei che il problema fosse proprio lì. Dato che iMovie è strutturato per lavorare con file .mov forse la causa della eccessiva lentezza potrebbe risiedere in qualche forma di conversione che deve fare per trasformare un formato .avi in .mov (quello che tratta iMovie HD). Tieni anche presente che iMovie HD non è più aggiornato da quasi tre anni dal momento che Apple, non si capisce perché, lo ha sostituito con l'orrido iMovie attuale. Quindi non è il massimo per quanto riguarda le prestazioni in generale (anche se ha l'interfaccia più semplice e intuitiva che si possa immaginare). Però questo dovrebbe riguardare molto più l'instabilità che non il tempo di acquisizione.

Per il resto (aperture foto Raw, applicazioni di filtri su PS e altri lavori impegnativi) come si comporta il tuo macmini?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto scaricando il file che mi hai mandato ma lo posso testare con l'ultimo iMovie, in ogni caso sbaglio o esistono molti "tipi" di avi? non vorrei anche io che l'inghippo fosse lì...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Perdonami, ma da quando in qua qualcuno sostiene che con un mac mini si possa fare montaggio video con final cut?

Lo sanno tutti che se non hai una scheda video indipedente con ALMENO 256mb di ram sopra, non ci fai nemmeno il brodino.

Final cut nemmeno si installava su sistemi senza scheda video!

Secondo me sei ancora in tempo a renderlo indietro per la legge dei 10 giorni (soddisfatti o rimborsati) e cambiare strada!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con imovie non andrebbe bene.

Cioè andrebbe bene con filmati PAL in SD, ma non HDV.

iMovie poi è pure "singola traccia", è normale che riesca a "reggere"... sofferente ma regge.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito tu avevi un file .avi da 800 mega

Per il resto (aperture foto Raw, applicazioni di filtri su PS e altri lavori impegnativi) come si comporta il tuo macmini?

con ps sembra tutto ok. oggi ho provato anche con un file .mov 500mb 20 minuti.

Ho chiamato il tipo dell'apple shop mi ha detto che è impossibile che c'impiego così tanto tempo :cry: cerion dammi il link del file che vediamo quanto tempo impiego almeno facciamo una prova comparata.

P.S. ho 10 giorni a partire da ieri per rendere il prodotto quindi vorrei essere certo che sia una patacca :fiorellino: spero riusciremo a fare qualche prova comparata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brus perdonami se insisto, se lo hai preso per fare questi lavori non hai fatto un affare.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montaggi video seri etc bisogna andare come minimo su un'iMac (che in rapporto potenza-prezzo ti costa meno del mini...) se sono amatoriali va benissimo anche un mac mini... che iMovie sia lento l'han notato anche altri utenti... final cut è lento nell'importare?

Per la 9400m devo esprimermi in modo molto favorevole... io ho il macbook pro con anche la 9600 512mb e non son costretto a switchare a quella potente anche se faccio grafica, uso blender e faccio piccoli montaggi... quando uso la 9600 è perchè devo davvero far lavorare molto il mio mac :fiorellino:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...