Vai al contenuto

DISTORSIONI e NEL CASO,QUALE NUOVA SCHEDA AUDIO?


Messaggi raccomandati

Ciao,

Vorrei un aiutino..:(

Per registrare e produrre utilizzo Logic Studio con un MacPro nuovo di zecca.

Utilizzo un mixer behringer 6 canali, una scheda audio Edirol UA-20, un microfono a condensatore AKG 3000, un secondo microfono (non condensatore) AKG D880.

Qualche volta nel passato e più frequentemente nel presente, quando ho dovuto registrare tracce di voce utilizzando l'AKG 3000 sul behringer mettendo tipo (da 1 a 10 i potenziometri del mixer) a 3 i bassi, 4 i medi e 5/6 gli alti e

cantando a voce piena ed alta, ho trovato distorsioni nelle tracce di voce, specie alla pronuncia intensa delle O (lettera) oppure, in rari casi, delle A (lettera). Moltisime altre volte la voce é uscita pulitissima dalla registrazione.

Mi sono reso conto che se canto forte escono cmq delle distorsioni notevoli e non sono ancora riuscito ed eliminare questo problema. Il volume di cattura della Edirol é (per intenderci) sulle 10:00 (quindi neanche alla metà del volume consentito) ed il master del behirnger é alla mezza. Ho provato ogni soluzione possibile, ma non riesco ad eliminare quelle dannate distorsioni con la conseguenza che, per registrare la voce degnamente, devo cantare meno forte

e stare attento con le backing vocals. Premetto: non faccio musica rock, nemmeno metal e neanche elettronica.

Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

A) il mixer é davvero troppo misero rispetto al tipo di microfono nonostante

abbia il phantom power 48V;

:lol: la scheda audio ha fatto il suo tempo ed é ora di cambiarla e più di tanto non rende;

C) non so;

Queste sono le possibilità che mi sono venute in mente.

Nel caso decidessi di prendermi una nuova scheda audio: che ne pensereste voi della Edirol UA-25 (anche se mi hanno detto che emette un ronzio fastidiosissimo)? e della M-Audio Pro 4X4? Ne conoscete altre in questa fascia di prezzo (200/350 euro) anche di migliori?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...