Vai al contenuto

Borderlands VS Left 4 dead 2


jackaxx

Messaggi raccomandati

come potrete immaginare dal titolo, vorrei un consiglio su questi due giochi! :oops:

mi attirano entrambi per la componente coop online, che sfrutterei insieme ad un altro amico...

ho provato il primo left 4 dead (solo offline in singolo) e da subito ho capito che sarebbe stato ideale da giocare in compagnia visto il fondamentale aiuto che bisogna dare/ricevere dai compagni...

quale consigliereste quindi?? sono ben accette anche brevi spiegazioni sul tipo di cooperativa presente nei due giochi, dato che ne ho solo una vaghissima idea.... in particolare mi piacerebbe non dover giocare sempre le stesse mappe all'infinito, ma magari una campagna o qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da due considerazioni di base:

1) Left4Dead è un FPS puro e anche piuttosto caotico. Si spara e basta.

2) Borderlands è un FPS con elementi da gioco di ruolo (il salire di livello, potenziare le statistiche, cercare oggetti ed armi rare....)

Se sei un tipo votato ad i giochi di azione con cui puoi spendere anche poco tempo in quando organizzato in brevi campagne, Left4Dead è fatto per te.

Se ti piacciono i giochi con missioni, missioni secondarie e su cui devi rimanerci un po' di ore, prendi Borderlands.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea del gioco di ruolo mi piace parecchio.... ma mi è sembrato di capire che con borderlands in coop si potrebbe solo fare delle missioni in mappe generate casualmente, quindi forse un pò fini a se stesse... left 4 dead invece credo permetta di sviluppare la campagna completamente in coop...

per farla breve, vorrei un gioco da godermi completamente in cooperativa... entrambi sembra cambino completamente se visti in quest'ottica rispetto al lato single player... ma quale dei due permette una coop profonda, in cui si senta davvero il bisogno dell'altro, per preparare tattiche, definire il ruolo nel gruppo o guardarsi le spalle a vicenda?

sto giocando a cod in qst periodo ma, anche se con amici nella stessa squadra, si finisce sempre a fare "ognuno per se" , dato che la natura del gioco(facciamo prevalentemente deathmatch) non mi sembra richieda una coordinazione particolarmente profonda (nel senso: anche senza organizzarsi si vincono i match, anche senza organizzarsi si riesce a fare partite con ottimi rapporti kills/deaths)... da qui la necessità di un gioco con la coop piu profonda ed appagante.... spero di aver reso l'idea!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...