Zuk Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Ciao a tutti!!! Dopo avervi letto per un paio di settimane mi presento e scrivo il mio primo messaggio. Sono Mattia (Zuk per gli amici) di Trento e ho 24anni, studente in Ing. Informatica (pochissimo alla fine :lol: ) Malgrado l'univ che frequnto non ho mai visto nè usato un Mac (molto male!!!) Da un po' di tempo mi è venuta voglia di averne uno per utilizzo casalingo (mail, navigazione, office compatibile, fotoritocco base e audio editing base) mentre terrei il PC per server di programmazione e gioco. Non so ancora se un portatile o un G4 (lo attaccherei alla seconda entrata del mio monitor) ma so cosa posso spendere: poco più di 1000Euro Pensavo di aspettare fine settembre così ci saranno i G4 di chi vende per prendere il G5 e si vocifera di novità nel settore portatili (nuovo PB15" e possibile scomparsa dell'iBook) Ora una paio di domande ... :?: Che modello minimo mi consigliate per un utilizzo veloce di MacOSX? Vi sembrano giusti i prezzi che si trovano ad esempio su http://www.macusato.it oppure su http://www.macexchange.it ??? Cosa riuscirò a prendere secondo voi con 1000Euro in autunno? Ciao ciao e buon Mac a tutti!!! :lol: Errore di winzozz ... "Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiorentina alè Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Guarda anche qui..sono mac, diciamo a "kilometri zero" :lol: ...Cmq 1000 € sono un po' pochini, almeno per il nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dido Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Con 1200€ puoi prendere l'emac combo ga 1giga..per me è un'ottimo mac.. :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Anonymous Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 :lol: Dido ha ragione, se il mac ti serve per ciò che hai scritto e quindi senza avere troppe pretese quello andrebbe più che bene, io lo uso in accademia con programmi di modellazione 3d photoshop e illustrator e va benone (un po' lentini i rendering ma visto che non ti serve farli per lavoro :wink: ) e poi posso dirit che io lavoro ottimamente con gli stessi programmi dell'accademia a casa con un i-mac 500mhz cd-rw :wink: quindi i tuoi soldini bastano eccome :wink: cmq prima dell'acquisto qua saremo lieti di darti i nostri consigli e pareri :wink: e .. dimenticavo BENVENUTO :lol: ciao ciao ELisa :wink: :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Poseidon Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Un benvenuto anche da parte mia..... Saremo ben felici di poterti aiutare quando ne avrai bisogno. Cioa da Andrea. :lol: Assente a tempo indeterminato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zuk Inviato 21 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Grazie per l'accoglienza. Sul nuovo stavo pensando all'iBook base (aggiungendo qualcosa al budget) oppure a un G4 usato senza monitor ma sui siti di usato ho visto prezzi maggiori del nuovo! :lol: :lol: Errore di winzozz ... "Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Anonymous Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Visto che stai per terminare l'università e (te lo auguro di cuore) troverai un lavoro, per il momento chiedi a qualcuno di garantire per te, per un eventuale acquisto rateale di un Mac di fascia superiore.. poi avrai tempo di risarcire i tuoi creditori.... in ogni caso BENVENUTO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EngelOne! Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Welcome!!!! A volte devi kapir veramente quello ke ti piace e lasciar ke t uccida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlitos Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 visto che hai un PC "veloce" e hai poche pretese... prendi uno vecchiotto senza paura, e spendendo meno di 1000 euro. Io ho un G4 450 Dual von 1,12 Gb di Ram. e devo dire che con una Maxtor nuova e molta ram va molto bene anche sotto X. Anzi, tutti i programmi nuovi tipo Photoshop 7, FCP ecc. funzziano benissimo.... trovo impressionante cosa si può fae ancora oggi con un mostro di ormai oltre 3 anni.... CHiaro che un Dual da 1,41 GHz. va meglio, ma per quello che lo usi, uno come il mio va da dio ;-) anzi, con i soldi risparmiati, ti compri un sacco di ram che non basta mai, una 2 HD veloce e magari una carta grafica nuova.... Ma, quando la cosa diventa concreta, noi siamo qua ad'aspettare le tue domande ;-) tra i modelli vecchi ti consiglio magari modelli G4 Dual, e tanta tanta ram. Magari trovi un Dual 800 con Superdrive (masterizzatore DVD) ;-) per prezzi interessanti se vuoi dare un'occhiata sui modelli venduti dalla Apple, fai un giro qua---> http://www.apple-history.com/ Carlitos "In a world without borders and fences who needs windows and gates?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 Ti appoggio la scelta dell'iBook.. anch'io ho preso il 12" con il combo e mi sto trovando benissimo (oltre a potermelo portare dovunque!).. E' davvero una bella scelta, credimi.. "Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui." Umberto Eco (1932), scrittore italiano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini&mac Inviato 21 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 io ti consiglio un bel eMac da 1ghz con combo drive... mi è arrivato da poco(lo sapete vero?) e ti posso garantire che va una bomba poi con panther è un capitolo a parte... io ho speso poco e ho un bel computer..certo non è portatile xò.... ps se puoi compra la base girevole...è uno sfizio da 76 € ma li vale tutti!ciao SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E DI AMARE LA MIA PATRIA. VIVA L ITALIA PACE http://homepage.mac.com/imascaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zuk Inviato 21 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2003 quindi potrebbe essere un'alternativa ... ma non capisco se con X gira bene o no? o Panther gira male e Jaguar bene :lol: Errore di winzozz ... "Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiorentina alè Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 L'emac è un grande macchina, Jaguar ci gira bene, e Panther ancora meglio :lol: Ovvio che puoi comprare anche un ibook 300, ma fino a quando uno non vede all'opera un dual 1,42 non si rende conto di cosa significa velocità , fluidità di usare Jaguar... :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 22 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2003 se hai la possibilità di scaricare l'iva...con meno di 1000€ per l'emac te la cavi.. :wink: -Mario- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.