Vai al contenuto

virtual box


EmAx94

Messaggi raccomandati

raga nn ho capito una cosa come faccio ad usare virtual box nel senso io ho istallato windows xp con boot camp ma nn posso usarlo da virtual box??poi devo avere per forza i cd di tutti i sistemi operativi della lista per istallarlo o basta avere la licenza??

Ho tanti fratelli che non posso contarli ma ho una grande sorella chiamata libertà

"Ernesto El Che Guevara"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per usare virtual box è semplicisissimo. intanto non devi prima partizionare con bootcamp, ci pensa da solo virtual box. lo avvii... poi selezioni l'OS che vuoi installare, per installarlo hai bisogno o di un cd dove sopra ce la .iso dell'OS oppure di una .iso salvata dentro il tuo hd da qualche parte (ovviamente per le distro di linux è piu facile, sono liberamente scaricabili dal sito).

Per quanto riguarda la licenza non credo serva, virtual box ha bisogno dell'OS "vero e proprio" quindi di una .iso

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok ma adesso come faccio ad eliminare la partizione di bootcamp oppure ce modo per utilizzarla tramite virtualbox??

Ho tanti fratelli che non posso contarli ma ho una grande sorella chiamata libertà

"Ernesto El Che Guevara"

Link al commento
Condividi su altri siti

La lincenza dovrebbe servire solo per la fase di installazione di windows.. Comuque, confermo quanto detto da noncicredoneanche, cioè non è necessario installare windows da boot camp, lo puoi fare direttamente da virtualbox.. Se invece già lo avevi installato su boot camp, non so se virtual box riesce a vederlo, io ho wmware fusion e lo vedeva..

iPhone 4!!!!!iMac 21,5 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma wmware fusion è a pagamento cmq sn sicuro ke non lo legge ke sfiga ma dite ke lo devo lasciare windows nativo visto ke lo uso sl per giocare oppure di cancellare la partizione??

Ho tanti fratelli che non posso contarli ma ho una grande sorella chiamata libertà

"Ernesto El Che Guevara"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio onesto parere, se usi windows per giocare hai bisogno di molte risorse ( ram e grafica 3D utilizzate al massimo ) quindi in questo caso la soluzione più giusta è windows nativo con bootcamp.

volendo far girare dei giochi su windows virtualizzato con virtual box avrai dei problemi sicuri per quanto riguarda la scheda grafica virtualizzata e le directx

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok allora lo lascio peccato ke virtual box nn legge la partizione se no era comodo se dovevo avviare un exe velocemente

Ho tanti fratelli che non posso contarli ma ho una grande sorella chiamata libertà

"Ernesto El Che Guevara"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...