Vai al contenuto

NO foto su imove 4 ???...


Messaggi raccomandati

premetto ke sono un nuovo macuser,ho tante presentazioni di foto da fare per poi rivedermele su dvd in televisione, mi sembra (a quanto letto in giro) e ora sulla mia pelle... ke fare un bel montaggio di foto con imove 4 con tanto di transizioni ed effetti e bella musica miscelata è tutto tempo perso,tanto poi sul televisore si vedono sgranatissime.

ma possibile ke imove non ti permette di fare un video con foto????

a questo punto suggeritemi il miglior programma per fare presentazioni ke mi permette come minimo quello ke potrei fare con imove.

vi ringrazio e aspetto le vostre rispotte prima di iniziare a lavorarci sopra.

P.S. ho appena provato Fotomagico,non mi soddisfa,devo almeno mettere tranzizioni,titoli,mixare musica sulle mie foto,cercate di aiutare un nuovo arrivato,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pino30

premetto ke sono un nuovo macuser,ho tante presentazioni di foto da fare per poi rivedermele su dvd in televisione, mi sembra (a quanto letto in giro) e ora sulla mia pelle... ke fare un bel montaggio di foto con imove 4 con tanto di transizioni ed effetti e bella musica miscelata  è tutto tempo perso,tanto poi sul televisore si vedono sgranatissime.

ma possibile ke imove non ti permette di fare un video con foto????

a questo punto suggeritemi il miglior programma per fare presentazioni ke mi permette come minimo quello ke potrei fare con imove.

vi ringrazio e aspetto le vostre rispotte prima di iniziare a lavorarci sopra.

P.S. ho appena provato Fotomagico,non mi soddisfa,devo almeno mettere tranzizioni,titoli,mixare musica sulle mie foto,cercate di aiutare un nuovo arrivato,grazie.

Prima fai una prova... e vedi se davvero iMovie "sgrana" le foto! Di "cose in giro" se ne leggono diverse e non è detto che siano vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pino30

premetto ke sono un nuovo macuser,ho tante presentazioni di foto da fare per poi rivedermele su dvd in televisione, mi sembra (a quanto letto in giro) e ora sulla mia pelle... ke fare un bel montaggio di foto con imove 4 con tanto di transizioni ed effetti e bella musica miscelata  è tutto tempo perso,tanto poi sul televisore si vedono sgranatissime.

ma possibile ke imove non ti permette di fare un video con foto????

a questo punto suggeritemi il miglior programma per fare presentazioni ke mi permette come minimo quello ke potrei fare con imove.

vi ringrazio e aspetto le vostre rispotte prima di iniziare a lavorarci sopra.

P.S. ho appena provato Fotomagico,non mi soddisfa,devo almeno mettere tranzizioni,titoli,mixare musica sulle mie foto,cercate di aiutare un nuovo arrivato,grazie.

Il fatto che si vedano "sgranatissime" dipende dalla dimensione in pixel delle foto in questione.

Infatti iMovie adatta tutte le foto al formato televisivo PAL (appunto perchè si vedano inTV :lol: ), cioè 720x576; questo vuol dire che immagini a risoluzioni superiori non sgranano affatto perchè vengono rimpicciolite dal programma, mentre quelle a risoluzioni inferiori (tipo 640x480 o peggio 320x240 ad esempio) poichè vengono solo ingrandite sgranano orribilmente.

La soluzione più semplice è quella di far ingrandire prima le foto ad un programma di grafica (qualunque programma di grafica lo sa fare), e poi darle in pasto ad iMovie.

Per mia esperienza, ti posso assicurare che sia le foto da macchina digitale che quelle da scanner (sia foto normale che negativo) vengono benissimo in iMovie se partono dalla risoluzione corretta :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo i movie e i dvd per visualizzare foto sul TV, tutto perfetto, fermo restando quanto detto sopra per la risoluzione.

L'unica cosa, per ora, è che si può inserire( a scelta tra sei o sette ) solo un tipo di transizione per tutte le foto; anche se, leggermente più laborioso, si può aggirare l'ostacolo facendo un film con le foto....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...