Vai al contenuto

Stampante Epson Stylus Photo 900

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi come si stampano le etichette sui CD/DVD con questa stampante (Stylus Photo 900). Nella confezione non c'era uno straccio di manuale, solo un foglio per l'assemblaggio della macchina, ma per la stampa di CD/DVD si diceva solo che potevano essere stampati.

Il primo problema è quello di posizionare il cassettino porta CD, dove si mette?

Il secondo è quello della stampa con Epson Print CD, qualcuno è riuscito a stampare? Mi succede che scegliendo dal menù "File" l'opzione "Stampa" si apre "FaxPrint", ma io non devo stampre un fax, inoltre non trovo il pulsante "Stampa".

Se qualcuno potesse aiutarmi mi sarebbe di grande aiuto.

Grazie mile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cassetto del CD non so (non conosco la stampante)

Per la stampa, probabilmente stai usando il driver di stampa per il fax, per "switchare" sulla stampante devi:

OS9: Menù Mela:Scelta Risorse e scegli l'iconcina della stampante Epson, chiudi scelta risorse.

OSX: Dovresti trovare le stesse cose nel centro di stampa, però non ci giurerei, non ho ancora avuto occasione di usare un po' OSX

P.S.: Ma prima hai fatto l'installazione dei driver della stampante (dovresti trovare tutto in un CD che era dentro la scatola della stampante, ci dovrebbe essere sopra la scritta "driver di stampa" con il numero di versione)

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto. I driver li ho installati dal cd allegato alla stampante, ed uso Epson Print CD che era incluso nel CD, ma ci sono delle differenze fra quanto mostrato dall'aiuto in linea (per quel che riguarda la stampa) e quello che poi appare aprendo il menù di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusa per il PS sui driver, ma non si sa mai, ho scoperto che spesso ci si scorda delle parti più ovvie (capita spessissimo anche a me)

Per quello che riguarda l'aiuto in linea solitamente ci sono immagini standard per tutte le stampanti, magari interpretando quando vedi dovresti trovare delle dimilitudini con quella che hai tu per capire un po' meglio .....

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera proverò a fare quello che mi hai consigliato nella prima risposta, grazie ancora per l'interessamento.

Ne approfitto per chiedere un'altra informazione: per il back-up dei dati c'è già un'applicazione in Os X o devo comprarne una.

Non sono un esperto di computer come si vede, e sono capace solo a salvare su CD i dati come documenti, foto, etc.. Ma come si fa a slavare anche i dati come gli indirizzi della rubrica, gli appunti di iCal o i Bookmarks di Safari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...