Vai al contenuto

Consiglio Ipod e adattatore


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei installare sulla mia macchina il cavetto per connettere all'autoradio l'ipod, sicuramente piu comodo e capiente di un disco in mp3. (il cavo è certificato per ipod ("made for ipod") e montato e garantito dalla casa).

Questo cavo permette poi di controllare l'ipod dai comandi al volante, e come "connessione" se ben ho capito, usa il connettore dock (quello a pettine per intenderci)

Questo mi lasci un po perplesso e chiedo a voi un consiglio... se resta sempre attaccato, la batteria resta anch'essa sempre sotto carica...ho paura che quindi si rovini precociemente, e cmq prima dell'HD (ho un classic da 120 Gb)..

E' una preoccupazione giusta o no? e, nel caso, esiste in giro un adattatore che, dico una scemenza magari, usi il dock in uscita ma come entrata un jack standard da 3.5mm?

Ovvero dall'ipod esce un cavo da 3.5 come se stessi ascoltando normalmente che arriva a questo adattatore che riceve dal cavo da 3.5, ma poi si attacca al dock?

Grazie in anticipo!

per chiarimenti e consigli resto a disposizione! :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che la Dock sia più comoda, anche perchè poi ti integra i comandi al volante e veramente Comoda!

Per la Batteria non penso che sia un Problema, anche perchè quando è carica al massimo smette di caricare e usa solo la Connessione dati penso!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...