Vai al contenuto

Consigli su acquisto e config


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ho un paio di questi da sottoporvi e vorrei il vostro consiglio da esperti!

Avrei intenzione di comprare un macbook pro, senza spendere un esagerazione e senza esagerare nelle dimensioni: mi serve un po per approfondire il mondo Mac e per avere un portatile: quindi mi sono indirizzato sul 13 o sul 15.

Per quanto in passato mi sia trovato bene con dei 17, sia per le prestazioni, che per la qualità delle immagini, sono cmq dei "catafalchi" che molto spesso si sono rivelati ingombranti.

1 - Avrei quindi la possibilità di acquistarne uno nuovo dallo store apple con un piccolo sconto percentuale (sul piu piccolo dei 15 parliamo di circa 100 euro).

Ho pensato fosse una buona cosa ma poi mi sono messo a fare due conti:

se acquisto dalla store online ho si lo sconto, ma con un anno di garanzia (di legge).

se acquisto in un negozio non ho lo sconto, ma ho un anno di garanzia apple + una del negoziante (sempre per legge)

E qui nasce il primo dubbio..cosa è meglio? All'inizio avevo pensato di compensare lo sconto, con un estensione di garanzia...POI ho visto quanto costano........:fiorellino:

2 - Da quanto ho capito, gli ultimi macbook nn hanno piu il vano di accesso rapido a batteria, ram, e HD ma cmq l'utente puo accedervi senza invalidare la garanzia...

meglio quindi (ad esempio sul 15 pollici) puntare alla versione piu piccola e poi "montare manualmente" ad esempio l'HD piu capiente, o meglio acquistare direttamente quello piu "pompato"? :mad:

3 - (e ultima :love:) - Non si sa ancora bene la data o cmq il periodo di uscita della nuova serie dei mbp...dato che nn mi serve domani mattina il pc, secondo voi è meglio aspettare o meglio comprare ora? cioe le novità che dovrebbero essere introdotte sono "trascurabili" o no? (magari il cambio di forma e basta).

Grazie in anticipo! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...