Vai al contenuto

siete acuti?

Messaggi raccomandati

• Risposte 495
  • Creato
  • Ultima Risposta

Aggiungi un trattino verticale o diagonale in alto a sinistra del primo + e diventa 5 4 5 +5=550

Oppure fai diventare l'equazione disequazione e diventa 5+5+5 < 550

Che ho vinto quacche cosa???

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto 545+5=550. alla diseq all inizio avevo pensato anche io poi mi hanno detto che era un eq e ho fatto la tua stessa considerazione...purtroppo non hai vinto nulla. io sono un po appassionato di queste cose e allora mi diverto anche a sottoporre ad altri questi piccoli quiz.bye ora vado a nanna crollo!fuffu

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E DI AMARE LA MIA PATRIA.

VIVA L ITALIA

PACE

http://homepage.mac.com/imascaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mario

wow,carino questo...

ma se 1 mattone pesa 1kg + 1/2 mattone, quanto pesano 2 mattoni?

questo è facile :(

x <--- Mattone

x=1+1/2x

x-1/2x=1

(2x-x)/2=1

x/2=1

x=2

due mattoni pesano 4kg

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllora visto che ci siamo ne posto uno anche io (è un po' vecchiotto quindi qualcuno conosce già la soluzione):

Un tipo abita al 40° piano di un grattacielo; tutti i giorni prende l'ascensore, scende fino al pianterreno e va a lavoro; la sera quando torna a casa prende l'ascensore, sale fino al 20° piano e poi si fa il resto dei piani a piedi fino al 40°. Perchè?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo' ne posto uno serio:

Un tipo incontra un suo amico che non vede da un po' di tempo, dopo aver fatto 4 chiacchiere gli fa un indovinello:

"Io ora ho 3 figli, la somma delle loro età fa questo numero qui" e gli fa vedere un biglietto, poi prosegue: "il prodotto delle loro età fa 36, quanti anni hanno i miei figli?"

L'altro ci pensa un po' e alla fine dice di non aver abbastanza dati per poter rispondere

Il primo ci pensa e gli dice: "hai ragione, allora aggiungo il fatto che il più grande è biondo"

L'altro ci pensa ancora un po' e gli da la soluzione.

Quali sono le età dei figli e perché?

Auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rumble rumble...

beh posso dirti che ci sono dei gemelli...che anno o 2 o 1 o 3 anni...mo vediamo che ne esce fuori..sono acora alla bozza del pensiero..

rumble rumble...

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E DI AMARE LA MIA PATRIA.

VIVA L ITALIA

PACE

http://homepage.mac.com/imascaro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..

oggi tanto per cambiare..il mio pc a lavoro ha fatto i danni..

non il pc..ma WINZOOZZ (brrrrr...)

continua a dare errori su maschere blu..le odio..

calcolando la velocità di un calcio,l'impatto con il case,e la potenza data,

quanto tempo ci ho messo a non farlo funzionare piu?

CAPOOOOOOOOOOOOOOO

IL PC NON FUNZIONA PIU'..E' SUCCESSO ALL'IMPROVVISO.. :lol:

44.gifpauerbuuk 12" 867,superdraiv,tanta ramma,blupuff e aereoporto

clicca qui..http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=28693

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è cosa c'era scritto nel biglietto...

io pensando che ci fossero due gemelli. mi vengono in mente questi numeri: i gemelli 3 anni, e il grande 4 (biondo)...

potrebbe essere giusto...

ma perchè stiamo pensando che sono due gemelli?? c'era scritto sul biglietto?? e perchè gli dice che il grande è biondo?? anche in questo c'entra il biglietto?? oppure l'amico conosce o almeno ha visto i figli??

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mini&mac

ma allora anche due gemelli da 2 anni o da 1 anno...

e no!! perchè se fai il prodotto (che deve essere 36) viene 2 x 2 x 1 = 4

se invece fai 3 x 3 x 4 = 36

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarcleti

il problema è cosa c'era scritto nel biglietto...

io pensando che ci fossero due gemelli. mi vengono in mente questi numeri: i gemelli 3 anni, e il grande 4 (biondo)...

potrebbe essere giusto...

ma perchè stiamo pensando che sono due gemelli?? c'era scritto sul biglietto?? e perchè gli dice che il grande è biondo?? anche in questo c'entra il biglietto?? oppure l'amico conosce o almeno ha visto i figli??

Daniele

I due gemelli 3 e il ggrande 4 (biondo) non va bene, ma siete sulla buona strada.

Sul biglietto c'è scritto solo un numero che è la somma delle età dei figli ....

ma pensate bene al fatto che il tipo sapendo somma e prodotto non riesce e risolvere fino a che non gli si dice che il più grande è biondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mini&mac

tarcleti guarda che in matematica avevo ottimi voti 1 anno era riferito al fatto che ce n'è uno con 36 anni egli altri con un anno!

ah scusa.... non si capiva però... :lol:

potrei provare a pensare che il tipo che fa l'indovinello è uno dei figli.... ed è biondo...

però non ha senso perchè dice "io ora ho 3 figli"...

boh.... ce sto a provà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mario

forse forse...

i suoi figli hanno uno 9 e l'altro 4 anni....

quello biondo non è suo!

giusto??

No, un po' fuori strada, i figli sono suoi e l'altro tipo è solo un suo amico di vecchia data, non è uno dei suoi figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi Vik... la mia solution??

il tipo che fa l'indovinello è uno dei figli.... ed è biondo... l'amico sa la sua età e riesce a calcolare quella degli altri due...[/b]

sicuramente no...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...