Vai al contenuto

qualche dritta prima dell'acquisto di un powerbook12"

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del sito e vi scrivo da un orribile PC- Mi sono "innamorato" a prima vita del powerbook 12", ma prima dell'acquisto vorrei qualche consiglio. Essendo ancora un PC-utente, ho ancora qualche timore sul passaggio alla nuova piattaforma, dal momento che non vorrei trovarmi svantaggiato al salto. Dei miei amici mac-utenti mi hanno in un certo modo convinto al grande salto, ma volevo avere dai voi alcune info:

1) Pur utilizzando sporadicamente programmi come photoshop, devo dire che alla fine un computer mi serve principalmente per la posta eletttronica, internet, programmi di scrittura e di calcolo, presentazioni. Ritenete che il salto mi possa dare qalche cosa in più (oltre l'estetica del computer) o un PC win fa le stesse cose?

2) Quanta memoria RAM potrebbe essermi utile?? Devo espandere quella che viene fornita di base??

3) Qual'è l'effettiva durata della batteria in un powerbook 12" senza masterizzare, senza guardare DVD, semplicemnet in videoscrittura o poco di più??

4) Quanto tempo occorre per il passaggio PC-MAC per essere in grado di usare in modo ottimale OSx?

5) Un 12" è sufficiente se l'obbiettivo primario non è quello di fare grafica? Me ne pentirò?

6) Vorrei continuare ad usare alcuni programmi professionali che non esistono in OS. Quanto è affidabile l'eulatore windows, che cosa è in grado di "reggere"??

7) Consigliate l'estensione della garanzia a 3 anni? E' veramente un po' cara per questi powerbook, forse si guastano molto spesso??

8) Anche se so che le tecnologie non sono affatto paragonabili, a che cosa potrebbe equivalere in termini di potenza (non tanto per quanto riguarda la grafica...) un powerbook 12" nel modo PC?

9) Ora che sono nati i G5, che cosa succederà ai G4, verranno presto, in 6 mesi/1 anno al max incapaci di gestire in modo ottimale i prossimi programmi che usciranno?

10) un'ultima domanda, "illecita": una preoccupazioen al garde salto riguarda anche la possibilità di trovare programmi. Intendo programmi piratati. Va bene acquistare un programma che si usa tutti i giorni, ma farebbe piacere avere sul proprio mac anche qualche altro programmino, magari utilizzato 1 volta al mese, senza doverlo acquistare a 500 euros...

11) Sono andato a vdere uno di questi gioielli, e mi sono reso conto che l'HD scalda veramente moltissimo... a lungo andare può essere dannoso per la macchina?

Grazie a tutti quanti, vi farò sapere quando farò il grande salto. Non avendo urgenza di comprarlo, ora vado in vacanza e i primi di settembre penserò all'acquisto... nella speranza che i prezzi si siano abbassati ancora un poco (ora sono piuttosto bassi, in linea con i PC portatili se non più economici!!!)

Ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Sì niente virus, dialer, crash di sistema, facilità d'uso, plug and play effettivo e l'elenco è ancora lungo. Per fare le stesse cose è vero che fanno le stesse cose ma la differenza è nel modo.

2)Mi pare siano 256 sono sufficenti, poi vedrai tu se sarà il caso di aggiungerne. Certo più Ram c'è meglio è

3)Non lo so

4)0,0000000000000000000000009 nanosecondi

5)No credo proprio, puoi sempre collegarlo ad un monitor esterno nel caso non basti lo spazio a disposizione

6)dipende che programmi sono, scordati tipo il 3D, il video l'audio recording ecc....

7)Se puoi permettertela falla, tieni conto che è in garanzia anche la batteria. Certo se il tuo portatile gira molto secondo me è un must

8)Bhooooo

9) no figuramoci, poi sei il sistem che monti fa quello che devi fare perché preuccuparsi

10) :evil:

11) Non penso il chassis è fatto in alluminio appostitamente

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

passa a mac e sarà la fine dei tuoi problemi non piu' fantascientifici messaggi derrore, non ppi C: e roba del genere, poi il pb 12" è un amore...x il calore non preoccuparti d'inverno lo troverai davvero utile, vedrai...

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E DI AMARE LA MIA PATRIA.

VIVA L ITALIA

PACE

http://homepage.mac.com/imascaro

Link al commento
Condividi su altri siti

A domanda rispondo

1) Il mac cambierà totalmente la tua vita digitale, è una droga :(

2) Se vuoi vivere tranquillo 512 bastano :(

3) Credo 3 - 4 ore ...

4) In 5 min ti senti già gasato, dopo una settimana sei felicissimo e inizi a smanettarci, in un mese ti sembra di saperlo usare come se lo usassi da sempre

5) Non te ne pentirai affatto

6) Quali programmi non esistono???? Cmq sconsiglio l'emulatore, se vuoi fare il salto devi cambiare mentalità e scordarti l'agonia windows

7) Non si rompono, ma siccome la garanzia spazia un po' su tutto conviene farla

8 ) Mah non saprei...

9) I G4 continueranno a far parte del mondo mac...sono ottimi processori se fossero sviluppati con + impegno..i programmi saranno pienamente supportati

10) Si trova tutto e senza virus, ma qui non si può parlarne

11) No, può essere noioso in giornate calde come queste, ma gradevole in inverno

Ok, facci sapere, per i prezzi, se compri un ottimo pc, non spendi poco affatto e si svaluta subito...Il tuo 12" manterrà un ottimo valore e rivendibilità per diversi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fatto anche io tante domande poi alla fine mi sono fatto il PB12 e ho smesso di farmi domande ed ho iniziato a farne qualcuna qui :lol:

In ogni caso ci metti poco ad imparare e meno ancora ad esserne soddisfatto. Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...