Vai al contenuto

Fatemi fare bella figura con il mio capo (esperti elettronica)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, :)

chiedo a voi dato che io non me ne intendo per niente (sono un ragioniere)

il mio capo mi ha incaricato di cercare, se esiste, un dispositivo non più grande di una moneta da dieci centesimi, ma se possibile anche meno, che rilevi un movimento in avanti e indietro e che nel momento in cui rileva il movimento mandi un segnale ad un dispositivo senza fili, a seconda che il movimento sia orizzontale o verticale.

Ho cercato su google ma proprio non ho trovato niente, io pensavo che si potrebbe usare una tecnologia a infrarossi?

Secondo voi esiste un dispositivo del genere?Se si sapete in che contesto viene utilizzata?

Vi allego un disegnino fatto al pc per spiegare meglio,

Grazie anticipatamente per l'aiuto.:)

esempio.th.png

Se qualcuno vuole aggiungermi a Xbox Live per qualche partita a Modern Warfare 2 :

rTiNo11

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si si va benissimo un accellerometro a doppio asse, dato che tu devi vedere le due direzioni ( ne esistono a singolo asse, 2assi e 3assi), lo puoi trovare qui

Accellerometri

questo è solo il sensore, con un pò di circuiteria ma cmq andrà interfacciato ad un circuito che invii poi senza fili un segnale...ma non so se poi il tutti diventi più piccolo di una moneta :S

magari se mi spieghi meglio il progetto posso darti una mano magari con altri tipi di sensori :)

iMac 20" - iBook 12" - iPod nano 2Gb 1gen- iPod Toch 8Gb 1gen

Deviantart | YouTube | Flickr | Vimeo | Twitter

...laborio...

articoli:Tutte le tariffe per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...