Vai al contenuto

menù in flash


gambrinus

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sto creando il mio sito portfolio utilizzando dreamweaver e flash per le parti dinamica....

premetto non sono ne una mega cima ma neanche proprio alle prime armi.....per quanto riguarda la programmazzione html e css per ora nessun problema...sto incontrando qualche problema per la creazione del menù che sto realizzando per l'appunto in flash...il problema in particolare è riuscire a far cambiare il colore dei bottoni nel momento in cui sono sulla pagina indicata.....in più per alcune voci del menu mi piacerebbe creare una ulteriore sotto menù a tendina, pensavo ke potesse essere una cosa semplice associando un animazione al bottone e inserendo un altro bottone all'interno della tendina ed invece una cosi nn funziona xke flash lo interpreta poi come un unico bottone e quindi come un unico link....coem posso fare? per intenderci il menù che vorrei creare è come qll di qst sito http://www.lyleandscott.com/ sicuramente qualcuno saprà aiutarmi.....attendo suggerimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi fare un ibrido html/flash

ovviamente al cambio pagina devi comunicare con una variabile al menu di flash quale tasto deve illuminarsi.

se no, ti crei x swf del menu, ognuno illuminato ad hoc ed a ogni cambio pagina cambia pure il menu

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ook quindi era come immaginavo.....l'idea di creare piu menu con il tasto ogni volta diverso nn mi andava molto xke volevo un sito abbastanza snello e veloce nel caricamento....per quanto riguarda la prima soluzione....il caricamento del pulsante devo darlo direttamente da flah tramite actionscript???

poi nn capivo qst cosa del menu a tendina come funziona xke inserendo l'animazione della tendina del pulsante me lo prende poi come se fosse un link unico....

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo fare solo il menu in flash il resto tutto in html+css....era per avere un menù dinamico a tendina.....nn volevo nulla di troppo complicato qualcosa di semplice e facilmente utilizzabile proprio xke deve essere un sito di presentazione.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

I menu a tendina puoi benissimo farli con un po' di js e html, per esempio:

http://www.php-help.ro/examples/mootools1.2_drop_down_menu/

http://uvumitools.com/dropdown.html

http://greengeckodesign.com/projects/menumatic/examples/horizontal/

Questi sono solo alcuni esempi...

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito che hai linkato utilizza un framework javascript, mootools, non flash. dai un occhio anche a jquery

grazie cmq più ke trovare qualcosa di preconfezionato vorrei implementare le mie conoscenze....mi sa ke dovrò dare un occhiata in giro per imparare qualcosa di javascript e linguaggi simili....mi stavo buttando su flash xke ho visto che cmq molti si muovono in qst direzione...in qst forum ho però letto parecchie critiche....sinceramente l'ambiente flash mi piace mi pare cmq giusto avere un'infarinatura su tutto il "mondo web".....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mootools e jquery non sono "qualcosa di preconfezionato" ma framework.

noto che d0sse ti ha linkato degli esempi con mootools.

anche chi sviluppa in flash utilizza dei framework, ad esempio zigo

si scusa ho notato solo ora....nn avevo guardato...dal punto di sita della programmazione quindi voi sconsigliate flash? visto ke gli stessi effetti si possono ottenere con programmazione html/js e simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...