Vai al contenuto

Spostare libreria di iTunes da PC a Mac


cendo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sarà un topic aperto mille volte, ma non riesco a trovare nulla che mi risolva il problema usando la funzione "cerca" :ghghgh:

Vi spiego la situazione:

ho un PC con win XP con installato iTunes in cui ci sono tutti i file musicali di mia mamma: sia comprati che importati da CD. Vi è sincronizzato un iPod Touch da 16 Gb con varie applicazioni comprate dallo store. La libreria non supera i 9 Gb.

Mia mamma vorrebbe passare a Mac ma vorrei prima farla ambientare sul mio macbook per vedere se le può piacere.

Le ho creato un account e vorrei trasferire qui la sua Libreria senza ovviamente rischiare di perdere tutti i brani e le applicazioni comprate. Ovviamente il mac diventerà il nuovo appoggio principale per l'iPod.

Volendo i due computer sono in rete, quindi potrei anche utilizzare un sistema che sincronizzi e consolidi le due librerie in automatico.

Qualche suggerimento? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolida la libreria su WIndows.

Poi copi la cartella itunes e la incolli in musica/iTunes dell'utente del mac che ti interessa.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Consolida la libreria su WIndows.

Poi copi la cartella itunes e la incolli in musica/iTunes dell'utente del mac che ti interessa.

Questa soluzione l'avevo trovata googolando, solo che non funziona.

Ti spiego cosa ho fatto:

consolidato e copiato su HD esterno la cartella iTunes

rinominato sul mac la vecchia cartella iTunes e copiato quella nuova che si presenta così:

schermata20091113a12424.th.png

avviato iTunes

sono andato su preferenze -> avanzate e ho indicato come "Posizione della cartella iTunes Media" la cartella "iTunes/iTunes Music" e ho riavviato iTunes (ho provato a dargli come posizione anche la sola cartella "iTunes")

Al riavvio però se vado su "Musica" mi si presenta la schermata che mi dice se voglio scaricare musica o importare i miei CD (come quando iTunes è appena installato)

Dove sbaglio? Grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè sostituendo la cartella iTunes del mac con quello di win non funziona ?

Se la procedura che ti ho descritto è corretta pare di no.

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che nella cartella "iTunes" che di default viene creata all'atto della creazione di un nuovo utente sul mac non vi è traccia della cartella "iTunes Music" che viene forse sostituita da "iTunes Media".

La versione iTunes che ho su windows è aggiornata, ma non vorrei che le nuove versioni di iTunes avessero una struttra interna delle cartelle diversa. BOH!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ogni volta che si trasferisce con itunes è sempre la stessa storia, per me è la terza volta che cerco di far riconoscere a un'altro mac la mia libreria sù hard disk esterno...ogni volta ci perdo giorni...che palle!!!

ho fatto ottimi affari con: superpoldo, darkangel

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la procedura che ti ho descritto è corretta pare di no.

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che nella cartella "iTunes" che di default viene creata all'atto della creazione di un nuovo utente sul mac non vi è traccia della cartella "iTunes Music" che viene forse sostituita da "iTunes Media".

La versione iTunes che ho su windows è aggiornata, ma non vorrei che le nuove versioni di iTunes avessero una struttra interna delle cartelle diversa. BOH!

Non forse, ma viene forse sostituita da iTunes Media...

nokappawa4.png

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...