Vai al contenuto

Valutazione Cpu DVX-DVD


Messaggi raccomandati

:roll:

Nei passaggi DviX-DVD o DVD-DviX,a parità di ram,quale è il processore rende meglio tra questi:

PM G4 Dual 500 Mhz

PM G4 1 Ghz

Emac G4 1,25 Ghz

iMac G4 1,25 Ghz

iMac G5 1,6 Ghz

Facendo un'eventuale classifica,secondo voi quale Mac conviene?

Vengono sfruttati a pieno i 2 processori?

P.S.:non rispondetemi che sarebbe meglio il G5 Dual 2,5...lo sò anche io questo,ma purtroppo non mi chiamo Paperon de Paperoni... :):D

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma dato l'argomento.....

Ho acquisito sul mio HD un filmato .AVI ( credo sia un dvx )vorrei metterlo su un supporto DVD per poterlo visionare con il lettore da tavolo...

Qual'è il modo più semplice?...tempo a parte?

Con quale programma (di facile utilizzo ) posso convertirlo?

FFmpegx non riesco a comprenderlo :D

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

:!: :x :D

sono sempre io, scusate,...ho scaricato movie gate e ho provato....

Ho scelto un filmato AVI ( 119,41minuti )....Start

Nella cartella filmati compare in sequenza track 1 ac3,track1mpeg,track1wav,image disk,my DVD....

non capisco le dimensioni poichè solo l'audio wav è 1,6 giga mentre il disco immagine è da 221,1 mega....!!!

Ma movie gate è l'applicazione definitiva che stò cercando per riuscire a convertire un divx (.AVI) in qualcosa (mpeg2) che possa essere inserito su un supporto DVD e quindi letto da un lettore da tavolo?

Mi sono impuntato, anche perchè non comprendo come si possa da un supporto così compresso recuperare informazioni.....per migliorarlo....e comunque vorrei comprendere questo meccanismo ....

Si vedrà e si sentirà da far pena ma almeno riuscirei a vederlo in TV:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redfox212

...mi sono impuntato, anche perchè non comprendo come si possa da un supporto così compresso recuperare informazioni.....per migliorarlo....

infatti NON LO PUOI migliorare! un divx ha una consistente quantità di informazioni in meno rispetto al dvd originale (conseguenza della compressione) e non le recuperi di certo trasformando il file compresso nuovamente in DVD!

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, esattamente come supponevo...non ne vale la pena....com'è possibile che un amico con window e un portatile mi passa dei film su supporto DVD, che sono godibilissimi in TV, asserendo che sono stati scaricati in divx e poi masterizzati su DVD??.

A parte...il programma movie gate a cosa serve?

Possibile che chi scarica dal web accetta queste pessime condizioni audio video.....o c'è qualcosa che mi sfugge!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redfox212

Ti ringrazio, esattamente come supponevo...non ne vale la pena....com'è possibile che un amico con window e un portatile mi passa dei film su supporto DVD, che sono godibilissimi in TV, asserendo che sono stati scaricati in divx e poi masterizzati su DVD??.

A parte...il programma movie gate a cosa serve?

Possibile che chi scarica dal web accetta queste pessime condizioni audio video.....o c'è qualcosa che mi sfugge!!! :evil:

dunque...anzitutto un divx non è necessariamente sinonimo di pessima qualità. un avi di 3-4 giga è un ottimo compromesso e - secondo me- è godibilissimo (per usare una tua parola :wink: ). e poi non dimenticare che la risoluzione di un monitor tv è di gran lunga inferiore rispetto a quella di un monitor di qualità di un computer, quindi molte magagne di un divx scompaiono nel momento in cui vedi il film col televisore! quel che conta è che NON E' la ri-conversione in dvd a determinare una buona fruizione del film. io ad esempio ho un lettore divx home attaccato al televisore e con quello mi godo molti divx che sul mac risulterebbero fastidiosi da vedere :wink:

------

movie gate non so cosa sia, mi spiace! :roll: ad ogni modo se sei interessato a vedere gli avi sul televisore, ti consiglio di comprare un lettore divx da attaccare in salotto, senza impazzire con decodifiche e conversioni varie! ormai costano poco e niente (li trovi anche a 70-80 euro), e poi così facendo risparmi un sacco di spazio sui supporti (un dvd contiene tre-quattro divx di ottima qualità)... :oops:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento non fà una grinza....condivido!!!....le cose semplici sono le migliori....ho un video sender a 2,5 gigaHtz e ho tentato di vedere in TV ciò che il computer vede...non mi sono impegnato poiché non ho un connettore audio adatto e ho qualche problema con la trasmissione del video che oltretutto (con il connettore connesso alla presa del mio i mac) mi ingrandisce in modo fastidioso il video del computer.

Forse questa è la soluzione migliore....appena ho tempo ci riprovo...a proposito, per estrarre l'audio dal mac uso la presa cuffia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...