Vai al contenuto

Problema con Bootcamp e Ubuntu!!


iJack13

Messaggi raccomandati

Ciao, ho voluto provare ad installare Ubuntu sul mio MacBook con Bootcamp, semplice curiosità, ora lo vorrei togliere, solo che da utility disco, mi dice che non è possibile ripartizionare il disco, e da Bootcamp la stessa cosa, come posso fare?.. ringrazio anticipatamente

Allora.. cho un aiMec Gi3, un mecbuc da 13 pollici in alluminio, un aifon 3gs da 32 giga, un aipod nano da 4 giga, taim capsul e boh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho voluto provare ad installare Ubuntu sul mio MacBook con Bootcamp, semplice curiosità, ora lo vorrei togliere, solo che da utility disco, mi dice che non è possibile ripartizionare il disco, e da Bootcamp la stessa cosa, come posso fare?.. ringrazio anticipatamente

Quale errore ti riporta?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che non ti ripartiziona il disco....

Devi inserire il cd di OSX e partire da cd

Al posto che procecedere con la reinstallazione del sistema operativo vai su utility disco da li e ripartizioni quello che vuoi...

Lo stesso lo puoi fare con il live cd di ubuntu

PArti da cd, fai prova il sistema senza installare, appena parte apri il terminale e scrivi

sudo gparted

Si avvia il programma di partizionamento di ubuntu e da li rimodifichi le partizioni che vuoi

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che non ti ripartiziona il disco....

Devi inserire il cd di OSX e partire da cd

Al posto che procecedere con la reinstallazione del sistema operativo vai su utility disco da li e ripartizioni quello che vuoi...

Lo stesso lo puoi fare con il live cd di ubuntu

PArti da cd, fai prova il sistema senza installare, appena parte apri il terminale e scrivi

sudo gparted

Si avvia il programma di partizionamento di ubuntu e da li rimodifichi le partizioni che vuoi

Ah ok, non sapevo servisse il CD di installazione, sapevo che si poteva fare direttamente da Bootcamp..

Allora.. cho un aiMec Gi3, un mecbuc da 13 pollici in alluminio, un aifon 3gs da 32 giga, un aipod nano da 4 giga, taim capsul e boh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...