Christiana Inviato 19 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 Qualcuno sa spiegarmi perchè da xpress sia 4 che 5 la mia stampante epson stylus photo non funziona ? da un errore print monitor -88ecc dicendo che la stampa è fallita e di riprovare... ma non fa nulla... ho un'imac nuovo a 1 ghz ... con il mac os x stampa ma dal mac os classic no... ed è sul classic che ovviamente gira xpress dove ho dei lavori da stampare!!!!! non oso pensare cosa accadrà quando proverò ad impostare i parametri per creare i pdf... perchè quando vado su scelta risorse del classic mi dice che devo avere una rete apple talk attiva per attivare un driver di stampa ? e perchè non me la fa attivare? Ultima cosa... come faccio ad entrare nel sistema operativo 9 se non ho applicazioni aperte che girano sul 9? :fist: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tribal61 Inviato 20 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2003 Da quello che mi risulta X ignora i driver per 9 da ambiente Classic. Il sistema operativo installato si appropria della macchina e utilizza i driver nativi...se esistono (ed è normale che sia così) per stampare col 9 usando applicazioni per 9...riavvia da 9 (se il booting con 9 è possibile) preferenze di sistema>Disco di avvio>cartella sistema del 9 :wink: Problem persists between keyboards and seats... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle Inviato 20 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2003 ciao dunque... se hai una stampante USB (per esempio espon) devi installare i driver della stampante sia sotto X che nel classic (se fai partire l'installer per il 9 apre automaticamente il classic) e puoi stampare da X con i sw per X e dal classic usando la scelta risorse per i sw che girano solo sotto 9. Se hai dubbi sui driver puoi cercarli nel sito epson. Io hjo una epson C70 e stampo indifferentemente da entrambe i sistemi operativi. Per appletalk vedi altro post... ciao Alle dice il saggio: la via della sperimentazione è disseminata di cadaveri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.