Vai al contenuto

print monitor da problemi AIUTOOOO

Messaggi raccomandati

Qualcuno sa spiegarmi perchè da xpress sia 4 che 5 la mia stampante epson stylus photo non funziona ? da un errore print monitor -88ecc dicendo che la stampa è fallita e di riprovare... ma non fa nulla...

ho un'imac nuovo a 1 ghz ... con il mac os x stampa ma dal mac os classic no... ed è sul classic che ovviamente gira xpress dove ho dei lavori da stampare!!!!!

non oso pensare cosa accadrà quando proverò ad impostare i parametri per creare i pdf...

perchè quando vado su scelta risorse del classic mi dice che devo avere una rete apple talk attiva per attivare un driver di stampa ?

e perchè non me la fa attivare?

Ultima cosa... come faccio ad entrare nel sistema operativo 9 se non ho applicazioni aperte che girano sul 9?

:fist:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi risulta X ignora i driver per 9 da ambiente Classic.

Il sistema operativo installato si appropria della macchina e utilizza i driver nativi...se esistono (ed è normale che sia così) per stampare col 9 usando applicazioni per 9...riavvia da 9 (se il booting con 9 è possibile)

preferenze di sistema>Disco di avvio>cartella sistema del 9 :wink:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dunque...

se hai una stampante USB (per esempio espon) devi installare i driver della stampante sia sotto X che nel classic (se fai partire l'installer per il 9 apre automaticamente il classic) e puoi stampare da X con i sw per X e dal classic usando la scelta risorse per i sw che girano solo sotto 9.

Se hai dubbi sui driver puoi cercarli nel sito epson.

Io hjo una epson C70 e stampo indifferentemente da entrambe i sistemi operativi.

Per appletalk vedi altro post...

ciao

Alle

dice il saggio:

la via della sperimentazione

è disseminata di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...