Vai al contenuto

Parallels Desktop 5 Uscito!


volpatos

Messaggi raccomandati

Già e la cosa che mi fa incacchiare è che prevedono l'upgrade gratuito a quelli che hanno comprato il 4 fra ottobre e dicembre....per un mese non sono dentro. Cmq chissene, mi tengo il 4 che per quello che ci devo fare (programmazione in ambiente Windows) và piu' che benone.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che come per Fusion supporta l'accelerazione 3D della scheda e si vede ad es dalla possibilità finaente di attivare Aero. Ti basti pensare che prima il mio base score era di 1.0 ed adesso segna un rispettabile 4.1. Sembra quasi che si possa fare a meno di boot camp, anche se boot camp non l'ho mai usato. Cmq a prestazioni sembra superiore del 20% già all'ottimo Fusion. Consigliatissimo! Poi in Crystal mode + opzione MacLook ti dimentichi perfino che stai facendo girare le apps sotto Windows perché sono graficamente omogenee alle native di Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo che con il mio iMac 24" con a bordo la 9400M da quando Parallels 5.0 supporta pienamente l'accelerazione hardware sono riuscito ad attivare l'Aero senza problemi, ad alzare il mio base score da 1.0 a 4.1.

Il problema è che ad es., per mio padre a cui piace Chess Titans più dell'app degli schacchi su Mac, il rendering 3D sia straordinariamente lento. Ci si può ancora giocare ma va a scatti. Mentre prima con PD4.0 c'era un accenno minino di accelerazione 3D - non era completamente in software mode - la cosa era godibile e tutto, ora è un vero schifo. Se disabilito completamente l'accelerazione dalle opzioni di Parallels - te ne accorgi perchè ad es. Aero non va più - e rieseguo il gioco peggio che peggio. In software mode è davvero inchiodato.

Prima non faceva così anche se in solo software mode non ho mai provato. Cmq mi stupisce il fatto che Windows mi dia quel base score se dopo, all'atto pratico, va tutto a scatti anche su un'applicazioncina da due soldi.

Inoltre su questa nuova release di Parallels nutrivo grandi speranze per il desiderio di rispolverare uno dei miei giochi preferiti: Shogun Total War. Questo è installato su XP a differenza di W7 dove sono gli scacchi, per cui escludo un problema di VM in sè.

Nonostante la macchina diversa si comporta nella medesima maniera... ovvero uno schifo di scattosità.

Sono quasi tentato di cambiare il Mac per passare ad una scheda video più performante - complici i nuovi modelli - ma non sono del tutto sicuro che risolvano il mio problema. Io penserei che è solo un problema di ottimizzazione ma vai a dirlo a quelli di Parallels. Il loro supporto ti fornisce risposte che trovi sulle scatole dei cereali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...